Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Audi Sport chiarisce i piani per i prossimi anni e tra questi arriva una notizia che non farà sicuramente piacere agli appassionati della supercar di punta di Ingolstat. La R8 infatti, causa risultati non esaltanti nelle vendite, non vedrà un'erede a partire dal 2020. Cancellato quindi il progetto elettrico E-Tron e Scorpion, la supercar che avrebbe dovuto avere 1000 Cv con un V8 fatto di quattro motori di 1.2 litri Ducati. A questo punto sembra che tutte le sperenze per mantenere in vita l'aspirato sembra siano riposte nella cugina Lamborghini Huracàn, almeno finché il motore aspirato avrà un futuro.
A breve dovrebbero arrivare i rimpiazzi di S/RS6, S/RS7 ed S8, mentre con RS4 Audi sta facendo sì che il V6 biturbo prenda il posto del V8 aspirato da oltre 8000 giri, nei cuori dei clienti e degli affezionati. Anche per lei e RS5 non sembra previsto l'arrivo dell'ibrido e nemmeno per le sorellone RS6 ed RS7, che dovrebbero conservare il V8 di 4.0 litri senza aiuto elettrico.
Al top della gamma arriverà invece la RS Q8, che dovrebbe vedere la luce all'inizio del 2020, e condividere la meccanica con la Lamborghini Urus appena presentata, con i soliti 650 CV. Tre le novità invece sembra esserci il progetto J1, l'omologa Audi di una coupé a quattro porte e cinque posti, della Porsche Mission E.
Audi
Viale Gerhard Richard Gumpert, 1
Verona
(VR) - Italia
800 283 454
info@audi.it
https://www.audi.it/it/web/it.html
Audi
Viale Gerhard Richard Gumpert, 1
Verona
(VR) - Italia
800 283 454
info@audi.it
https://www.audi.it/it/web/it.html