Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Per la prima volta nella storia dei Quattro Anelli viene offerta la possibilità di acquistare una vettura ready to race derivata da un modello di serie: parliamo della nuovissima Audi R8 GT3.
"Da quando la R8 è stata svelata - spiega il Capo della Audi Motorsport, Dr Wolfgang Ullrich - siamo stati sommersi da richieste di una versione corsa".
Disponibile per l'ordine autunno 2009, la R8 GT3 sarà in grado di partecipare alle numerose nazionali e internazionali: via la trazione integrale, insomma, e dentro una ottantina di CV, indispensabili per innalzare il livello di potenza del V8 oltre la soglia di 500 CV e permettere alla R8 GT3 di battagliare con Aston Martin, Jaguar, Ferrari e Porsche.
La potenza del rinnovato propulsore viene trasmessa alle ruote posteriori attraverso un nuovo cambio sequenziale a sei rapporti, mentre in tema di ciclistica Audi assicura che non ci saranno particolari interventi, se non in molle ed ammortizzatori e freni da corsa.
Come si può vedere nelle immagini, Audi ha messo a punto uno speciale kit aerodinamico per la R8 GT3 che include un nuovo paraurti ed un estrattore d'aria posteriore, indispensabile per generare deportanza.
Notevoli anche le superfici alari installate in particolar modo al posteriore ed estremamente aggressivo l'aspetto complessivo della vettura, che si fregia di numerosi dettagli in carbonio.
Non ci sono notizie riguardanti i prezzi della vettura.
Audi
Viale Gerhard Richard Gumpert, 1
Verona
(VR) - Italia
800 283 454
info@audi.it
https://www.audi.it/it/web/it.html
Audi
Viale Gerhard Richard Gumpert, 1
Verona
(VR) - Italia
800 283 454
info@audi.it
https://www.audi.it/it/web/it.html