Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Sul circuito del Nürburgring è stato avvistato un prototipo di un’Audi R8 GT3, sviluppata dalla casa tedesca insieme al team Scherer Sport.
Secondo le ultime indiscrezioni, il progetto sarà una piccola serie limitata di circa 100 veicoli e, grazie alle nuove foto spia, possiamo vedere in anteprima come potrebbe essere uno degli ultimi capolavori - equipaggiato solo con il motore termico - della casa tedesca.
Il prototipo fotografato è stato testato dal pilota Audi Frank Stippler sul circuito del Nürburgring e, come l’auto di serie, l’R8 GT3 sviluppata da Scherer Sport è equipaggiata dal motore V10 e il pianale della R8 standard. Tuttavia, tutto ciò che vedete proviene dal motorsport ed è derivato dall'Audi R8 GT3 Evo 2.
La forma del tetto non ha nulla a che fare con l'auto di serie e, come nelle corse, molte parti come i freni, l'aerodinamica, gli interni, lo spoiler posteriore e le prese d'aria, sono state sviluppate solo per questa edizione limitata.
Infine, i 100 esemplari saranno messi in vendita nel 2024, ma potrebbero essere già prenotati da facoltosi appassionati...
Audi
Viale Gerhard Richard Gumpert, 1
Verona
(VR) - Italia
800 283 454
info@audi.it
https://www.audi.it/it/web/it.html
Audi
Viale Gerhard Richard Gumpert, 1
Verona
(VR) - Italia
800 283 454
info@audi.it
https://www.audi.it/it/web/it.html