Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
La nuova Audi R8 Coupé GT tocca vette mai raggiunte prima dalla casa dei Quattro Anelli: è infatti la sua vettura a trazione posteriore più potente di sempre, con i 620 CV erogati dal V10 ad aspirazione naturale con cui è equipaggiata. Si tratta di un aumento di 50 CV rispetto alla versione Performance, da cui deriva. Destinata ad essere commercializzata anche in Italia, in 333 esemplari ad un prezzo non ancora confermato, la R8 GT vede la luce 12 anni dopo l'avvento della prima generazione, forte di una serie di accorgimenti mutuati dal mondo delle corse.
Oltre alla potenza, aumenta anche la coppia, da 550 550 a 565 Nm da 6.400 a 7.000 giri/minuto e limitatore fissato a 8.700 giri/min. Grazie anche a una riduzione del peso di 20 kg rispetto alla Performance, la R8 Coupé GT è in grado di coprire lo scatto da 0 a 100 km/h in 3,4" e di raggiungere la velocità massima di 320 km/h. Abbinato al propulsore è un cambio automatico S tronic doppia frizione a sette rapporti, pensato per garantire cambiate rapide da una marcia all'altra.
La R8 GT vanta inoltre la modalità di marcia Torque Rear, che integra il controllo della trazione nell'ESC, con sette regolazioni differenti, capaci di consentire il passaggio da una guida più docile a una sportiva. Un'aggressività che si nota anche a occhio nudo, con un kit aerodinamico in fibra di carbonio. Di serie la Audi R8 Coupé GT presenta fari Audi Matrix con Audi laser light, impianto audio Bang & Olufsen Sound System e sterzo dinamico, oltre a cerchi in lega forgiati da 20" specifici con pneumatici semi-slick Michelin Sport Cup 2 e un impianto frenante carboceramico.
Audi
Viale Gerhard Richard Gumpert, 1
Verona
(VR) - Italia
800 283 454
info@audi.it
https://www.audi.it/it/web/it.html
Audi
Viale Gerhard Richard Gumpert, 1
Verona
(VR) - Italia
800 283 454
info@audi.it
https://www.audi.it/it/web/it.html