Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
La Casa dei Quattro Anelli ha presentato – in vista del debutto al SEMA 2014 – la versione più potente sino ad ora prodotta della sua supersportiva, ovvero l'Audi R8 Competition.
Mossa da un motore a 10 cilindri a V da 5.2 litri, l'Audi R8 Competition sviluppa fino a 570 CV di potenza massima, valore questo che viene trasmesso a tutte e quattro le ruote motrici da una trasmissione S-tronic a sette rapporti, permettendo così alla supercar tedesca di scattare verso i 100 km/h con partenza da fermo in 3.2 secondi di tempo e di raggiungere una velocità massima di 320 km/h.
Sul fronte della connotazione estetica l'Audi R8 Competition trae ispirazione dalla R8 LMS e presenta numerose componenti in fibra di carbonio, tra cui degli splitter anteriori, le cover degli specchi retrovisori, l'estrattore di coda e il profilo alare posteriore.
A quanto elencato si devono aggiungere i cerchi in lega a cinque razze sdoppiate in nero lucido alle cui spalle è possibile osservare le pinze rosse dell'impianto frenante, mentre i terminali di scarico presentano una finitura nera opaca.
Numerosi anche i dettagli caratteristici all'interno dell'abitacolo, tra cui impunture rosse ed elementi in fibra di carbonio. 60 le unità disponibili dell'Audi R8 Competition, che al momento sembrerebbe essere destinata esclusivamente al mercato statunitense.
Audi
Viale Gerhard Richard Gumpert, 1
Verona
(VR) - Italia
800 283 454
info@audi.it
https://www.audi.it/it/web/it.html
Audi
Viale Gerhard Richard Gumpert, 1
Verona
(VR) - Italia
800 283 454
info@audi.it
https://www.audi.it/it/web/it.html