Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
L'Audi Q3 è stata premiata con il punteggio più alto nella categoria “Small off-road 4x4”, dall’ente indipendente EuroNCAP (New Car Assessment Program), ricevendo infatti le 5 stelle, per la sicurezza passiva.
Anche la protezione per i bambini è risultata essere di alto livello. EuroNCAP tiene infatti conto nelle proprie valutazioni anche della presenza di un sistema di avviso per cintura di sicurezza slacciata, tanto per i passeggeri anteriori quanto – e in particolare – per quelli posteriori e la Q3 è dotata di serie di entrambi i dispositivi.
Anche alla voce sicurezza pedoni la Q3 esce promossa dai test di impatto: il SUV di Ingolstadt è infatti caratterizzato da un frontale disegnato specificamente per mitigare le conseguenze di un eventuale impatto.
Anche l'Audi A6 ha ricevuto le 5 stelle, grazie a ottimi risultati in termini di protezione dei passeggeri adulti in caso di impatto frontale o laterale, nella protezione dei bambini trasportati e in quella offerta ai pedoni in caso di impatto.
L'A6 propone inoltre un sistema di protezione integrato che include le luci diurne e può integrare il night vision assistant, dispositivo per la visione notturna con sistema di evidenziazione dei pedoni. Tra gli altri sistemi di assistenza al conducente figurano l’Active lane assist per il mantenimento della corsia di marcia e le all weather light con controllo attivo dal fascio luminoso.
Audi
Viale Gerhard Richard Gumpert, 1
Verona
(VR) - Italia
800 283 454
info@audi.it
https://www.audi.it/it/web/it.html
Audi
Viale Gerhard Richard Gumpert, 1
Verona
(VR) - Italia
800 283 454
info@audi.it
https://www.audi.it/it/web/it.html