Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Audi mette la parola fine alla vicenda sulle emissioni dei motori diesel V6 e V8, caduti nella bufera in seguito a problemi legati alle emissioni. Per la casa è senz’altro una buona notizia visto che, lo scorso mese, si era vista costretta a interrompere le vendite delle nuove A6 e A7 Sportback con motori V6 dopo aver riscontrato irrelogarità.
Dopo lunghe e approfondite indagini interne sono state raccolte 750.000 pagine di documentazione che si riferiscono a tutte le varianti dei V6 e V8 TDI prodotti dal 2016 ad oggi. Coinvolti non sono solo gli Euro 6 attuali, ma anche gli Euro 5. In seguito a queste indagini è emerso che tutte le auto equipaggiate con questi motori non presentano irregolarità. I modelli coinvolti sono circa 6 milioni nel mondo, ad eccezione però di quelli venduti in Canada e negli Stati Uniti. Sono comunque stati disposti 7.000 richiami per auto con i V6 e V8 TDI.
I tecnici della casa tedesca hanno esaminato i codici del software di gestione dei motori e si sono accertati che non contenessero irregolarità.
Audi
Viale Gerhard Richard Gumpert, 1
Verona
(VR) - Italia
800 283 454
info@audi.it
https://www.audi.it/it/web/it.html
Audi
Viale Gerhard Richard Gumpert, 1
Verona
(VR) - Italia
800 283 454
info@audi.it
https://www.audi.it/it/web/it.html