Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Stesso stile per la nuova Audi A6 Avant che rispetto a prima è stata disegnata in parallelo con la variante barlina. Nonostante questo, il cambiamento è significativo e adesso, rispetto a prima, la station appare filante e slanciata pur avendo una capacità di carico generosa. Dichiarati dal costruttore da 565 a 1.680 litri, quanto basta per le esigenze di una famiglia composta da quattro individui.
Come detto la nuova Avant è basata sulla nuova A6 berlina e ne riprende la meccanica costruttiva MLB Evo e anche le dimensioni, a partire dalla lunghezza di 4,94 metri. Anche lo stile è per la gran parte identico, molto più di quanto non lo fosse sulla vecchia generazione, dal momento che la berlina e la Avant sono state disegnate allo stesso momento e sono identiche davanti e fino alla metà del tetto. La Avant quindi non è più derivata dalla berlina ma è una vettura pensata allo stesso momento.
All'interno anche la plancia è dotata delle stesse tecnologie viste sulle A8 e A7 Sportback: a pagamento sono ordinabili il quadro strumenti digitale da 12,3” e due schermi nella consolle centrale, uno da 10,1” per il sistema multimediale e l’altro da 8,6” per il climatizzatore. Una soluzione del genere è molto futuribile e scenografica, ma costringe a distogliere gli occhi dalla strada anche per i comandi più veloci. A pagamento sono disponibili anche i fari a LED con funzione matrix.
Quanto detto fino ad ora vale anche per i motori, dove i V6 sono dotati di un sistema mild hybrid, che si avvale di una batteria supplementare e di un piccolo motore elettrico da 16 CV. Sistema che secondo la casa tedesca è sufficiente per tagliare i consumi fino a 0,7 l/100 km. Il sistema mild hybrid è in grado inoltre di far attivare lo start&stop già a partire da 22 km/h. I motori sono il benzina V6 3.0 TFSI da 340 CV e 3 diesel: il 4 cilindri 2.0 TDI da 204 CV e il V6 3.0 TDI da 231 o 286 CV. Il benzina e il 2.0 TDI adottano il cambio automatico doppia frizione S tronic a 7 rapporti, mentre i V6 TDI sono dotati dell’automatico Tiptronic 8 rapporti con convertitore di coppia. La trazione è integrale, del tipo inseribile sulla 2.0 TDI e permanente sulle altre.
Audi
Viale Gerhard Richard Gumpert, 1
Verona
(VR) - Italia
800 283 454
info@audi.it
https://www.audi.it/it/web/it.html
Audi
Viale Gerhard Richard Gumpert, 1
Verona
(VR) - Italia
800 283 454
info@audi.it
https://www.audi.it/it/web/it.html