Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Audi ha divulgato le prime immagini e le prime informazioni ufficiali della terza edizione della A6 allroad quattro, derivata dalla A6 di nuova generazione e caratterizzata numerose componenti realizzate in lega di alluminio, che hanno permesso di contenere le masse di 70 kg rispetto al modello attualmente in commercio.
Lunga 494 cm, larga 190 cm e alta 147 cm, ma sempre con un passo di 291 cm, la nuova A6 allroad quattro ospita sotto al cofano 4 propulsori, ovvero un benzina e tre diesel, tutti con sistema start/stop di serie e tutte a sei cilindri ed in grado di contenere del 20% i consumi rispetto al modello uscente.
Il primo è rappresentato dal 3.0 litri TFSI da 310 CV, che permette alla A6 allroad quattro di scattare verso i 100 km/h in 5.9 secondi con un consumo medio dichiarato di 8.9 l/100 km, mentre le unità a gasolio sono tutte costituite da un 3.0 litri TDI declinato in tre valori di potenza: 204, 245 e 313 CV.
Il primo promette un consumo nel ciclo misto di 6.1 l/100 km, mentre il secondo dovrebbe essere in un secondo momento dotato della tecnologia clean diesel oltre che dell'omologazione Euro 6, ed il terzo, il più prestante delle tre unità a gasolio, promette di spingere la A6 allroad quattro verso i 100 km/h con partenza da fermo in 5.6 secondi se abbinato ad una trasmissione tiptronic ad otto rapporti, mentre la velocità di punta è, come per tutte le motorizzazioni disponibili, autolimitata a 250 km/h.
Aperta la portiera è possibile notare un ambiente appositamente realizzato per la versione allroad quattro, con tappetini e pannello della strumentazione in colore nero volti a contrastare con alcuni elementi in tinta Santos Brown, oltre ai battitacchi in alluminio con logo allroad, mentre il sistema di infotainment MMI guadagna l'indicatore di pendenza.
Il vano bagagli può ospitare al proprio interno da 565 a 1.680 litri di capienza ed è dotato, oltre che di cinghie e rotaie per fissare le merci, anche di un piano di carico sdoppiato per meglio ripartire le stesse.
La dotazione di serie comprende le sospensioni pneumatiche adattive capaci di abbassare e rialzare la vettura di 15 e 35 mm (quest'ultima quota ulteriormente incrementabile di 10 mm in caso di fuoristrada), l'Audi drive select (per modificare le impostazioni di assetto, sterzo, trasmissione, acceleratore, cruise control e differenziale), oltre al sistema torque vectoring abbinato alla trazione integrale quattro e ai cerchi in lega a cinque razze da 18 pollici. Arriverà sul mercato tedesco a partire dalla prossima primavera ad un prezzo di partenza fissato a quota 54.600 Euro.
Audi
Viale Gerhard Richard Gumpert, 1
Verona
(VR) - Italia
800 283 454
info@audi.it
https://www.audi.it/it/web/it.html
Audi
Viale Gerhard Richard Gumpert, 1
Verona
(VR) - Italia
800 283 454
info@audi.it
https://www.audi.it/it/web/it.html