Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Al Salone di Ginevra 2018, Audi ha presentato la nuova Audi A6: dopo la Sedan e la Avant, ora è il momento di parlare della versione allroad. In questi giorni, la futura A6 dedicata ai papà amanti dell’avventura è stata avvistata sulle strade innevate del nord Europa. Vediamola un po’ più da vicino.
I tecnici di Ingolstadt hanno ben camuffato la vettura: come potete vedere dalle foto, si vedono bene le linee generali della scocca ma la parte bassa, che si differenzia dal modello base, è stata ben nascosta. Solo osservandola con più attenzione e paragonandola ad una foto della A6 Avant si può notare come la allroad abbia i paraurti un po’ più bombati. Anche le minigonne laterale sembrano avere un aspetto più fuoristradistico, che contraddistingue questo allestimento. Ci dovrebbero essere differenze anche sulla zona dei passaruota, che è stata ben camuffata. Nella parte posteriore risaltano i fari a LED e la finitura cromata che li unisce sulla superficie del portellone. Ma la grossa differenza sta proprio nell’assetto: ovviamente non abbiamo ancora nessun dato, ma si vedere subito che la A6 allroad avvistata è più rialzata e offre più luce a terra.
Possiamo farci un’idea anche sulla gamma motori (che è stata aggiornata sulla A6 Sedan e Avant): salvo grandi sorprese, non ci dovrebbero essere unità 4 cilindri. Di base dovremmo trovare il V6 TFSI da 3.0 litri, magari da 340 CV e con cambio automatico S Tronic a 7 rapporti. Nei piani potrebbe esserci anche un diesel, sempre da 3.0 litri 6 cilindri da 286 CV, affiancato dalla trasmissione Tiptronic a 8 rapporti con differenziale centrale autobloccante.
Audi
Viale Gerhard Richard Gumpert, 1
Verona
(VR) - Italia
800 283 454
info@audi.it
https://www.audi.it/it/web/it.html
Audi
Viale Gerhard Richard Gumpert, 1
Verona
(VR) - Italia
800 283 454
info@audi.it
https://www.audi.it/it/web/it.html