Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
L'Audi A3 si rifà il trucco, ma niente paura: le sue qualità sono immutate, ora con un tocco di grinta in più e un abitacolo ancora più accogliente. Quelle che vi proponiamo sono infatti le prime immagini ufficiali della nuova Audi A3 restyling, le cui caratteristiche principali erano state per altro già anticipate dalla recentissima A3 Cabriolet.
All'anteriore, quindi troviamo una nuova griglia single frame (ma ci vuole davvero un occhio attento per cogliere le differenze) e gruppi ottici ridisegnati, con fari bi-xeno e leg (optional). Piccole novità anche in coda, dove però le modifiche davvero minime, con un diverso disegno interno dei gruppi ottici e un nuovo fascione inferiore.
L'abitacolo, invece, si arricchisce di nuove tonalità per i sedili e altri cambiamenti minori.
Confermatissima dovrebbe essere anche la gamma delle motorizzazioni, che prevede sei unità a benzina (1.4 TFSI da 125 cavalli, 1.6 aspirato da 102, 1.8 TFSI da 160. 2.0 TFSI da 200, V6 3.2 da 250, 2.0 TFSI da 265 CV) e tre turbodiesel da 105, 140 e 170 cavalli).
Due punti interrogativi - al momento di scrivere - riguardano la potenza della motorizzazione S3 (non è da escludere il passaggio a 272 CV, come sulla recente TT-S) e l'introduzione dei nuovi diesel common-rail al posto delle unità dotade di iniettore-pompa, ma per scioglierli non ci resta che attendere il comunicato ufficiale della Casa.
Tra le nuove dotazioni tecniche spicca inoltre la possibilità di richiedere su tutte le motorizzazioni la trasmissione S-Tronic e l'ingresso tra gli optional delle sospensioni attive Magnetic Ride.
Audi
Viale Gerhard Richard Gumpert, 1
Verona
(VR) - Italia
800 283 454
info@audi.it
https://www.audi.it/it/web/it.html
Audi
Viale Gerhard Richard Gumpert, 1
Verona
(VR) - Italia
800 283 454
info@audi.it
https://www.audi.it/it/web/it.html