Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Debutterà in società in occasione del Wörthersee (il tradizionale raduno annuale del Gruppo Volkswagen che avrà quest'anno luogo dal 28 al 31 maggio) l'Audi A3 clubsport quattro concept, esercizio stilistico volto ad ipotizzare una variante estrema della tre volumi di Ingolstadt caratterizzata da un'estetica sfrontata e senza compromessi.
A muovere l'Audi A3 clubsport quattro concept (che trova nella sua base progettuale la S3 berlina) è un cinque cilindri da 2.5 litri TFSI derivato da quello della RS Q3 e qui in grado di sviluppare 525 CV di potenza massima e 600 Nm di coppia.
L'Audi A3 clubsport quattro concept ferma l'ago della bilancia su un valore di 1.527 kg e passa da 0 a 100 km/h in 3,6 secondi di tempo per raggiungere una velocità massima di 310 km/h; valori questi resi possibili anche grazie all'adozione di un inedito intercooler e di un turbocompressore maggiorato.
Dotata di sistema launch control, di cambio a setta marce S tronic e di trazione integrale quattro, l'Audi A3 clubsport quattro concept presenta un assetto ribassato di 10 mm rispetto alla S3 berlina e dei cerchi in lega da 21 pollici alle cui spalle è possibile notare un impianto frenante carbo-ceramico.
Audi
Viale Gerhard Richard Gumpert, 1
Verona
(VR) - Italia
800 283 454
info@audi.it
https://www.audi.it/it/web/it.html
Audi
Viale Gerhard Richard Gumpert, 1
Verona
(VR) - Italia
800 283 454
info@audi.it
https://www.audi.it/it/web/it.html