Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Dopo vari prototipi vistosamente camuffati possiamo finalmente mostrarvi l'aspetto reale della nuova Audi A3 Cabriolet. La casa degli anelli ha diffuso oggi infatti le prime immagini e informazioni ufficiali, mentre per un primo contatto con la vettura occorre ancora qualche giorno di pazienda: il debutto è revisto infatti la settimana prossima al Motor Show di Bologna, che si impreziosisce così di un'anteprima mondiale di grande rilevanza.
Le prime immagini ci mostrano una vettura dalla spiccata personalità, con un posteriore "importante" ma ben raccordato al resto del corpo vettura, con un risultato nell'insieme armonioso e sportiveggiante.
Tela classica senza rimpianti
La novità più rilevante, naturalmente, è l'assenza del padiglione, sostituito da una capote classica in stoffa, capace di aprirsi in soli 9 secondi mediante un sistema idraulico e ha un ingombro molto ridotto quando ripiegato. La capote è disponibile in due versioni: una versione semiautomatica e una versione completamente automatica e particolarmente insonorizzata.
La struttura della carrozzeria è composta da un’alta percentuale di acciai ad alta e altissima resistenza lavorati a caldo e da una serie di rinforzi che assicurano la massima rigidità e sicurezza antiurto. Nell’abitacolo l’ormai proverbiale qualità delle finiture, il design accattivante e l’ergonomia esemplare concorrono a creare una particolare atmosfera di eleganza sportiva. Eccellente anche la spaziosità sia per i quattro occupanti, sia per i bagagli: ribaltando gli schienali dei sedili posteriori il volume del vano bagagli aumenta da 260 a 674 litri, sia a capote aperta, che a capote chiusa.
Quattro motori, benzina e diesel
La A3 Cabriolet è disponibile con quattro motorizzazioni, due benzina e due TDI, che conciliano potenza ed efficienza. Tutti i motori sono a iniezione diretta con sovralimentazione Turbo. La gamma di potenza va da 105 CV a 200 CV. Come optional è disponibile l’innovativo cambio a doppia frizione S tronic.
Offerta negli allestimenti Attraction e Ambition, entrambi molto ricchi, il nuovo modello coniuga l’impeccabile qualità delle finiture e dei materiali degli interni con design elegante, che sottolinea il carattere prestigioso della nuova Cabriolet.
La commercializzazione della A3 Cabriolet in Italia è prevista a partire da aprile 2008.
Audi
Viale Gerhard Richard Gumpert, 1
Verona
(VR) - Italia
800 283 454
info@audi.it
https://www.audi.it/it/web/it.html
Audi
Viale Gerhard Richard Gumpert, 1
Verona
(VR) - Italia
800 283 454
info@audi.it
https://www.audi.it/it/web/it.html