Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Solitamente i piloti di Formula 1 non amano le lunghe interviste. Per aggirare il problema la televisione tedesca RTL ha pensato bene di accendere le telecamere davanti a Fernando Alonso, all'interno di una Ferrari F12berlinetta e di lasciar sfogare il pilota della Scuderia di Maranello tra le curve del Nürburgring.
Ne è nata un'intervista molto particolare, con il pilota della Ferrari che non accenna a risparmiarsi con il pedale del gas, nonostante debba continuare a rispondere alle continue domande del giornalista tedesco, che ad un certo punto non riesce più a trattenersi, arrivando ad esclamare, a causa dell'elevata velocità: «È davvero difficile fare un'intervista così.»
L'agitazione del giornalista tedesco è più che comprensibile dal momento che si trova su uno dei circuiti più veloci, lunghi e pericolosi del mondo, a fianco di un pilota di F1, che ha tra le mani una delle supercar più veloci e tecnologiche oggi in circolazione.
La F12berlinetta infatti può contare su un nuovo telaio spaceframe e su una scocca di nuova concezione con 12 differenti leghe di alluminio, che hanno permesso di contenere il peso entro la soglia dei 1.525 kg ed è spinta da un propulsore aspirato a dodici cilindri con architettura a V di 6.262 capace di sprigionare 740 CV e di scaricare sulle ruote posteriori 690 Nm.
La supercar del Cavallino Rampante è così in grado di accelerare da 0-100 km/h in 3,1 secondi, da 0 a 200 km/h in 8,5 e di raggiungere una velocità massima superiore ai 340 km/h.
Ferrari
Via Abetone Inferiore, 4
41053 Maranello
(MO) - Italia
0536 949 111
customerservice@owners.ferrari.com
https://www.ferrari.com/it-IT
Ferrari
Via Abetone Inferiore, 4
41053 Maranello
(MO) - Italia
0536 949 111
customerservice@owners.ferrari.com
https://www.ferrari.com/it-IT