Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Si avvicina il debutto su listino prezzi, con pre-ordini e consegne ancora da definire, per Maserati Grecale. SUV al top di Stellantis 2022 che in queste ultime foto “rubate” mostra meglio gli interni: un abitacolo con tono ricco ma non sfarzoso perché il target è il lusso sì, ma anche la sportività.
I nuovi dettagli delle dotazioni visibili essendo seduti dentro a Maserati Grecale, mostrano plancia e strumentazione. Linee pulite, finiture di livello e profili sottili, orizzontali, con elementi in metallo che richiamano l’ambiente di una coupé vera, bassa e veloce, più che di un SUV capace di passare sopra a vari terreni.
Molto vistoso solo il grande touchscreen centrale, che combina infotainment e comandi clima in quello che appare come un tutt’uno lievemente piegato. Sommando queste foto alle precedenti che vi abbiamo mostrato su automoto.it, sembrano evidenti anche le differenze di stile fra allestimenti: il precedente più corsaiolo, con sedili avvolgenti e questi invece più eleganti. Sempre elettro-attuata l'apertura portiere, in assenza di manglie con meccanica classica.
Le foto in oggetto arrivano dai test di Maserati Grecale al freddo, su neve e ghiacci della Svezia. La Casa parla di avviamenti e guidabilità provati a temperature estreme su fondi misti e di mantenimento del comfort climatico (anche a -30° esterni).
Per Grecale quindi non solo il taglio di sportività pistaiola, con una possibile versione Trofeo, ma anche le doti di trazione per andare ovunque, con diverse taglie e tipologie di ruote.
Maserati
Viale Ciro Menotti 322
Modena
(MO) - Italia
800 008 008
https://www.maserati.com/it/it
Maserati
Viale Ciro Menotti 322
Modena
(MO) - Italia
800 008 008
https://www.maserati.com/it/it