Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Il profilo Instagram di Avarvarii propone sempre render molto efficaci delle auto di nuova generazione e in questo caso ha colpito davvero nel segno: riprendendo stile e volumi della SZ, la famosa coupé realizzata con Zagato, ha proposto quella che potrebbe essere una erede della Alfa Romeo GTV.
Il disegno riprende in effetti quello che il capo del design Alfa, Alejandro Mesonero-Romanos, aveva detto ad Autocar qualche mese fa, e cioè che Alfa sta cercando di impostare una erede della GTV in formato full electric, probabilmente basato sulla piattaforma STLA medium, ma Mesonero ha anche stigmatizzato il fatto che queste piattaforme con le batterie nel pianale tendono a produrre auto più alte del dovuto quando si tratta di disegnare una coupé. L'ispirazione di Avarvarii è presa dalla SZ del 1989 (soprannominata "Il mostro") proprio perché nei progetti per realizzare questa trazione posteriore degli ingegneri Alfa e Zagato era stato tenuto in massimo conto la ridotta altezza da terra, al punto di farla così bassa da dover installare un sistema di sollevamento dell'avantreno per superare i piccoli ostacoli.
Una riproposta di questo stile vi piace per una futura Alfa Romeo GTV? Di certo sarebbe di rottura, anche se i "puristi" del marchio faticano a ritrovare le reminiscenze dell'archetipo di tutte le Zagato, la Giulietta SZ del 1960.
Alfa Romeo
Corso Giovani Agnelli, 200
10135 Torino
(TO) - Italia
800 253 200
https://www.alfaromeo.it/
Alfa Romeo
Corso Giovani Agnelli, 200
10135 Torino
(TO) - Italia
800 253 200
https://www.alfaromeo.it/