Raro modello firmato da Zagato con grande valore storico, sia nella tecnica, da vera Alfa di Arese (ultima venduta nel suo schema) sia nell'apprezzamento tra gli amatori. Non da tutti per la sua rarità e il costo.
Pubblicità
Unica versione e anche poche varianti possibili, visto il monocolore rosso previsto in origine.
Altissimo, per essere sintetici, visto l'apprezzamento gradualmente crescente dal pubblico di amatori e non del marchio Alfa Romeo. SZ coupé oltretutto, basandosi su meccanica Alfa 75 non riserva sorprese particolari, pur essendo in versione 3.0 V6 con alcune finezze del tempo.
Nasce per essere l'ultima incarnazione di un concetto che Alfa Romeo ha poi abbandonato per lunghi anni, quello della trazione posteriore con motore anteriore e quel tipo di cambio, sospensioni e sostanzialmente resto della meccanica rimasto analogo per decenni nella seconda metà del secolo scorso. Meccanica Alfa 75 e motore 3.0 12v ma cura della carrozzeria Zagato per soli 1036 esemplari prodotti. In pista la ES30 ha corso, in un Trofeo dedicato.
Accetta i cookie e naviga gratuitamente con la pubblicità
Abbonati per navigare senza pubblicità
Disdici quando vuoi
%{banner_content}
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari
Disattiva l'Ad Blocker e naviga gratuitamente
Dopo aver disattivato l'Ad Blocker
Abbonati per navigare senza pubblicità
Disdici quando vuoi
Come disattivare l'Ad Blocker
Fai clic sull'icona dell'estensione per il blocco annunci installata sul tuo
browser. In genere l'icona si trova nell'angolo in alto a destra dello schermo. Potrebbero
essere installati più blocchi annunci.
Segui le istruzioni per disattivare il blocco annunci sul sito.
Potresti dover selezionare un'opzione del menu o fare clic su un pulsante.
Aggiorna la pagina seguendo le istruzioni o facendo clic sul pulsante
"Aggiorna" o "Ricarica" del browser.