Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Dopo la Stelvio 6C Villa d’Este, Alfa Romeo presenta una nuova versione in edizione limitata: si tratta di Alfa Romeo Stelvio GT Junior, allestimento speciale ispirato a una delle icone che hanno fatto la storia del marchio di Arese. Il chiaro riferimento è all’Alfa Romeo GT1300 Junior, punto di svolta per il marchio durante il boom economico degli anni Sessanta. La vettura, che prende parte del nome dal motore da 1,3 litri e 89 cavalli, si impose in fretta tra gli appassionati superando di gran lunga le aspettative di Alfa Romeo, grazie ai quasi 100.000 esemplari venduti che la resero anche più popolare della Giulia Sprint GT da cui derivava.
Stelvio GT Junior è equipaggiata dallo stesso 2.2 Turbo Diesel da 210 CV montato sulla Villa d’Este, un 4 cilindri in alluminio con albero di trasmissione in carbonio come sul resto della gamma. Presenti quindi anche il cambio automatico ZF ad 8 rapporti (con palette al volante installate sul piantone dello sterzo) e la trazione integrale Q4.
A caratterizzare la serie speciale invece troviamo la colorazione Ocra Lipari abbinata a calotte dei retrovisori in “dark miron”. abbinati a cerchi in lega leggera da 21 pollici. Agli interni sono presenti poi ricami dedicati “GT Junior” sul poggiatesta dei sedili rivestiti in pelle e sulla plancia, mentre la tecnologia presente di serie comprende ADAS di livello 2, sensori di parcheggio anteriori, vetri posteriori oscurati, pack noise reduction, fendinebbia a led, wireless charger e portellone elettrico.
Alfa Romeo Stelvio GT Junior è già ordinabile nei concessionari Alfa Romeo ad un prezzo di listino di 72.750 euro.
Alfa Romeo
Corso Giovani Agnelli, 200
10135 Torino
(TO) - Italia
800 253 200
https://www.alfaromeo.it/
Alfa Romeo
Corso Giovani Agnelli, 200
10135 Torino
(TO) - Italia
800 253 200
https://www.alfaromeo.it/