Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
L'attuale gamma di Alfa Romeo comprende i segmenti più richiesti dal mercato e, nonostante ci sia la nuova compatta Alfa Romeo Junior, il Suv Tonale (anche in versione PHEV), le rinnovate Stelvio e Giulia e l'esclusiva 33 Stradale, il successo commerciale stenta ad arrivare. Tuttavia, Stellantis non sembra intenzionata a gettare la spugna.
Alfa Romeo ha registrato risultati disastrosi in mercati come il Nord America nel 2024 e, per cercare di recuperare terreno, ha deciso di introdurre una versione più economica e non ibrida della Tonale negli Stati Uniti, cambiando strategia rispetto all’iniziale orientamento verso l'elettrificazione totale.
Nel corso del 2025, più precisamente all'inizio dell'estate, dovrebbe essere presentata la nuova Alfa Romeo Stelvio e, per ora, Stellantis ha diffuso qualche settimana un primo indizio con un video-teaser riassuntivo del 2024, dov'è stata mostrata una firma luminosa posteriore ispirata al celebre "scudetto" Alfa Romeo.
Tuttavia, alcuni designer e insider sembrano avere anticipato i piani del marchio e, grazie alle prime informazioni, il noto digital artist Alessandro Masera (alias "amasera") ha pubblicato una sua interpretazione della futura Stelvio, battezzata "Project 951". Infatti, secondo Masera, ritiene che l’annuncio ufficiale avverrà il 24 giugno 2025, data simbolica in cui Alfa Romeo celebrerà il suo 115° anniversario.
Infine, nonostante la presentazione possa avvenire nel 2025, l’arrivo sul mercato del nuovo Stelvio sembra destinato a slittare nel 2026, a causa di problemi legati alla versione completamente elettrica. Tuttavia, non ci saranno solo motorizzazioni a batteria: Stellantis offrirà anche versioni con motori a combustione interna (ICE) e una variante ibrida plug-in (PHEV).
Alfa Romeo
Corso Giovani Agnelli, 200
10135 Torino
(TO) - Italia
800 253 200
https://www.alfaromeo.it/
Alfa Romeo
Corso Giovani Agnelli, 200
10135 Torino
(TO) - Italia
800 253 200
https://www.alfaromeo.it/