Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Confermata la seconda Alfa Romeo in versione SUV, prevista già nel 2018. A riportare la notizia è Il Sole 24 Ore, a seguito della relazione sui dati 2016 elaborata da Fim Cisl su produzione e occupazione degli stabilimenti del Gruppo FCA.
Questo SUV, a Mirafiori, sarebbe la seconda auto della categoria prodotta oltre alla Levante. I programmi di FCA per Alfa Romeo, dopo la Giulia e la Stelvio, avrebbero in previsione un SUV e una berlina di segmento E da far debuttare entro il 2020 e il primo pensiero va subito alle parenti strette di Maserati. Non è quindi una casualità, in base alle informazioni raccolte, la produzione della Suv programmata a Mirafiori, dove oggi nascono le Maserati Levante.
Sfida lanciata ai marchi tedeschi, anche se al momento non esistono ulteriori informazioni sul secondo SUV di Alfa, ma è facile immaginare rimandi stilistici con i due modelli recentemente presentati, insieme a contenuti tecnici di alto livello. Con un SUV di segmento E si amplierà l'offerta nel mondo premium, nel tentativo di arginare il dominio delle tedesche e guadagnare i favori dei mercati internazionali più facoltosi, come quello americano.
Alfa Romeo
Corso Giovani Agnelli, 200
10135 Torino
(TO) - Italia
800 253 200
https://www.alfaromeo.it/
Alfa Romeo
Corso Giovani Agnelli, 200
10135 Torino
(TO) - Italia
800 253 200
https://www.alfaromeo.it/