Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
A poche settimane dalla sua presentazione internazionale al Bruxelles Motor Show 2025, l'Alfa Romeo Junior Q4 si distingue come l’unica del segmento a offrire una variante a trazione integrale con gestione automatizzata dell’asse posteriore.
La Junior Ibrida Q4 è equipaggiata con un sistema ibrido da 48V, che combina un motore turbo da 1,2 litri da 145 CV con due motori elettrici da 21 kW. Il primo è posizionato sull'asse anteriore e integrato nella trasmissione automatica a doppia frizione a 6 marce, mentre il secondo si trova sull'asse posteriore, garantendo la trazione senza alcun collegamento fisico tra i due assi.
Il motore elettrico posteriore è dotato di un riduttore capace di moltiplicare la coppia fino a 1.900 Nm sulle ruote posteriori, migliorando la stabilità e la sicurezza. Inoltre, grazie al selettore DNA, il conducente può scegliere tra diverse modalità di guida:
Dynamic: massime prestazioni e reattività.
Natural: per un equilibrio ideale tra efficienza e piacere di guida.
Q4: ottimizzata per condizioni di bassa aderenza, garantendo trazione e sicurezza.
Advanced Efficiency: massima efficienza nei consumi per una guida più ecologica.
Le sospensioni posteriori indipendenti MultiLink contribuiscono ulteriormente al comfort di guida, assorbendo le irregolarità del terreno e offrendo una maneggevolezza impeccabile.
Il design della Junior Ibrida Q4 riprende gli stilemi Alfa Romeo, con la nuova interpretazione dello scudetto "Leggenda", fari Full LED e cerchi in lega "Petali" da 18 pollici. L’abitacolo è rifinito con dettagli esclusivi come il volante in pelle, i sedili riscaldati in vinile e tessuto con regolazione elettrica lato guidatore, il sistema di infotainment da 10,25 pollici con navigazione e un impianto audio a 6 altoparlanti.
La dotazione tecnologica comprende anche:
Guida autonoma di livello 2
Telecamera posteriore a 180°
Portellone elettrico hands-free
Sistema keyless con tecnologia proximity access
Il prezzo di listino parte da 37.400 euro (IPT e contributo PFU esclusi), ma grazie al contributo Alfa Romeo, il prezzo promozionale scende a 36.672 euro. Inoltre, per chi sceglie il finanziamento Stellantis Financial Services Italia S.p.A., è possibile acquistare la vettura con un anticipo di 7.346 euro, seguito da 47 rate mensili da 300 euro e una rata finale residua di 22.353,1 euro, con un TAN fisso del 5,99% e un TAEG del 7,18%.
Alfa Romeo
Corso Giovani Agnelli, 200
10135 Torino
(TO) - Italia
800 253 200
https://www.alfaromeo.it/
Alfa Romeo
Corso Giovani Agnelli, 200
10135 Torino
(TO) - Italia
800 253 200
https://www.alfaromeo.it/