Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
È l'Alfa Romeo Junior il modello chiave su cui si basa la strategia della casa del Biscione: lo ha spiegato il CEO del marchio, Jean-Philippe Imparato. Il SUV presentato il mese scorso, ha spiegato al Quotidiano Nazionale, “ha un potenziale di vendita da 50.000 a 70.000 unità l’anno. La fabbrica di Tychy in Polonia è molto flessibile per assecondare con pragmatismo le richieste della Junior Ibrida o di quella elettrica”. La Junior, insieme alla nuova generazione di Stelvio in arrivo nel 2025, avrà un ruolo fondamentale per poter consentire ad Alfa Romeo di realizzare gli obiettivi del marchio fissati da Imparato.
“Ho dei progetti ambiziosi, ma per realizzarli devo provare che Alfa Romeo può camminare con le sue gambe - spiega il CEO di Alfa Romeo -. Perciò necessito di un successo di vendite di Junior e anche della seconda generazione di Stelvio negli USA, in Giappone e in Cina. Se ciò accadrà potremmo impostare la strada oltre il 2027”. Imparato non si è sbottonato troppo sui progetti di Alfa per il futuro, ma si è lasciato scappare un nome che fa sognare gli appassionati.
“Ovviamente mi piacerebbe il ritorno della Duetto, la più famosa delle Alfa Romeo Spider, ma forse non sarà possibile. Forse avrebbe più possibilità una vettura che può essere in versione coupé e scoperta, come fu la Brera/Spider”. È presto per conoscere quali modelli del passato vivranno una seconda esistenza, ma sappiamo già che le nuove generazioni di Giulia e Stelvio, sviluppate dal centro stile di Alfa Romeo a Torino, saranno prodotte in Italia, più precisamente nello stabilimento di Cassino.
Alfa Romeo
Corso Giovani Agnelli, 200
10135 Torino
(TO) - Italia
800 253 200
https://www.alfaromeo.it/
Alfa Romeo
Corso Giovani Agnelli, 200
10135 Torino
(TO) - Italia
800 253 200
https://www.alfaromeo.it/