Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Quello con il mondo delle due ruote sembra diventare un legame sempre più intenso per il marchio Alfa Romeo.
Alfa Romeo: grande impegno sui campi di gara
Negli anni passati siamo stati abituati a vedere le sportive del Biscione – Giulietta e MiTo Quadrifoglio Verde soprattutto (anche la 4C lo scorso anno ha fatto qualche apparizione) – impegnate come Safety Car sui circuiti della Superbike.
Un impegno che il marchio di Arese quest'anno ha ampliato fornendo al Mondiale Turismo (WTCC – World Touring Cars Championship) – oltre che al campionato SBK - l'Alfa Romeo 4C, il nuovo gioiellino di casa, che avrà il compito di intervenire in pista in caso di incidenti o condizioni climatiche particolarmente critiche.
Lorenzo e il Biscione insieme per il 2014
Il Biscione quest'anno però sembra davvero proiettato in una nuova dimensione e sorprende la concorrenza con una mossa che ha tutte le carte in regola per portare grandissima visibilità al marchio italiano.
Per tutto il 2014 il pluricampione della MotoGP Jorge Lorenzo sarà il testimonial del marchio Alfa Romeo. Si tratta di un nuovo connubio che vede affiancati uno dei piloti più conosciuti e apprezzati a livello internazionale e il marchio centenario che oggi gravita nell'orbita del neonato Gruppo FCA, con importanti sfide all'orizzonte e un piano di rilancio in grande stile che bolle in pentola.
Logo su tuta e casco
Lorenzo sfoggerà il logo Alfa Romeo sia sulla tuta da gara che sul casco utilizzati nel Campionato del Mondo MotoGP 2014 che affronterà con la sua Yamaha YZR-M1 ufficiale nel team Movistar Yamaha MotoGP.
Inoltre, l’accordo consentirà ad Alfa Romeo di realizzare campagne di comunicazione utilizzando l’immagine sportiva di Jorge Lorenzo, l’unico pilota spagnolo ad aver conquistato due titoli nella classe regina del motociclismo.
In occasione delle tappe del Campionato Mondiale MotoGP 2014 inoltre, Jorge Lorenzo e il suo staff avranno a disposizione alcune Giulietta, tra cui le nuove Quadrifoglio Verde, la versione contraddistinta dall'emblema leggendario che da sempre caratterizza le più vetture Alfa Romeo più sportive, oltre alla 4C che sarà guidata personalmente da Jorge.
La 4C al centro della strategia
Il pilota spagnolo sarà presente anche in alcune tappe del Mondiale SBK Superbike 2014 guidando in pista l'Alfa Romeo 4C che di recente è stata nominata Safety Car e Official Car del campionato, compito che svolgerà insieme alle versioni Quadrifoglio Verde di MiTo e Giulietta.
Con la stagione in corso Alfa Romeo taglia il traguardo del settimo anno consecutivo di collaborazione: infatti, dal 2007 il brand partecipa all'evento, sempre in qualità di Top Sponsor e di Safety Car e Official Car.
L’accordo tra il marchio Alfa Romeo e il campione Jorge Lorenzo prevede nel corso del 2014 anche altre importanti attività di comunicazione e marketing sui canali tradizionali, web e social.
Alfa Romeo
Corso Giovani Agnelli, 200
10135 Torino
(TO) - Italia
800 253 200
https://www.alfaromeo.it/
Alfa Romeo
Corso Giovani Agnelli, 200
10135 Torino
(TO) - Italia
800 253 200
https://www.alfaromeo.it/