Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Nei giorni scorsi, Alfa Romeo ha annunciato un grande ritorno al Salone di Ginevra 2020: in molti ipotizzano che una vecchia sigla possa fare nuovamente capolino nella gamma della casa del Biscione. Si tratta di GTA, Gran Turismo Alleggerita: utlizzata negli anni Novanta per la 156, potrebbe essere ora abbinata alla Giulia. Lorenzo Prati, creativo di LP Design, si è immaginato le forme dell'Alfa Romeo Giulia GTA.
Il rendering di LP Design della Giulia GTA presenta un generoso alettone al posteriore, minigonne e passaruota specifici e il logo del Quadrifoglio Verde poco sopra la ruota anteriore. La vettura dovrebbe anche subire una cura dimagrante a base di fibra di carbonio, ottenendo un contenimento del peso. Interessante, poi, dovrebbe essere il propulsore nascosto sotto il cofano dell'Alfa Romeo Giulia GTA.
I ben informati parlano di 620 CV per il V6 della vettura: in questo caso, il conto complessivo andrebbe ben oltre alla soglia dei 200 CV litro, che rappresenterebbero il record assoluto di potenza specifica per un motore di serie: 214,45 CV/litro contro i 210,5 offerti da AMG sul quattro cilindri della Classe A45. Sarebbe un modo interessante di sfruttare le potenzialità dinamiche della piattaforma Giorgio, per ora impiegata solo per Giulia e Stelvio. Per saperne di più, bisognerà aspettare la prossima settimana.
Alfa Romeo
Corso Giovani Agnelli, 200
10135 Torino
(TO) - Italia
800 253 200
https://www.alfaromeo.it/
Alfa Romeo
Corso Giovani Agnelli, 200
10135 Torino
(TO) - Italia
800 253 200
https://www.alfaromeo.it/