Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
L’anno scorso, Alfa Romeo ha rilasciato il leggero restyling di metà carriera della Giulia. Ma come sarebbe stata se ci fosse stato un restyling completo?
Nella sua storia, il nome “Alfa Giulia” ha fatto battere il cuore a tanti appassionati e quando, nel 2015, è uscita l’attuale generazione della Giulia è stato sicuramente un punto di svolta per il marchio.
Qualche giorno fa, sulla pagina instagram di “Sugar Design” sono state pubblicate delle foto di un’ipotetica Alfa Romeo Giulia di seconda generazione e secondo quello dichiarato dal designer, sembra che si sia ispirato alla vecchia Alfa Romeo Giulia Sprint GT degli anni Sessanta. Infatti, grazie all’essenza delle maniglie delle porte posteriori per far sembrare questa quattro porte più simile a una coupé, il restmood che si è creato è sicuramente un’ottima interpretazione senza un’esagerazione che stravolge la vettura.
In questa interpretazione, non c’è stato solo un’ispirazione nelle vecchie linee della Sprint GT, ma anche alcuni dettagli dei fari anteriori della nuova Alfa Romeo Tonale.
La vettura sviluppata dal designer è sicuramente qualcosa di unico che può piacere o meno agli appassionati. Tuttavia, semmai la casa del Biscione dovesse prenderne spunto, farebbe sicuramente la sua bella figura tra i tornanti del Passo del Tonale o dello Stelvio.
Alfa Romeo
Corso Giovani Agnelli, 200
10135 Torino
(TO) - Italia
800 253 200
https://www.alfaromeo.it/
Alfa Romeo
Corso Giovani Agnelli, 200
10135 Torino
(TO) - Italia
800 253 200
https://www.alfaromeo.it/