Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Dopo averci stupito con una rivisitazione della 124 Spider la Up Design di Umberto Palermo torna al Parco Valentino con una novità davvero eccezionale: la nuova Alfa Romeo Mole Costruzione Artigianale 001 realizzata dall'azienda di Torino.
Un progetto estremamente interessante, che si pone l'obiettivo di realizzare una supercar su base 4c rivedendone le forme e le dimensioni: per capire l'importanza dell'intervento dell'azienda piemontese basti pensare che la lunghezza è cresciuta di quasi 30 cm. Anche l'altezza è cresciuta così come la larghezza.
Non ci sono ancora informazioni precise riguardo la tecnica ma dalle prime informazioni si evince come il progetto abbia mantenuto la medesima architettura della versione originale, quindi il quattro cilindri Alfa Romeo da 1.742 cc con 241 cv e 350 Nm di coppia massima.
In termini di stile, oltre ad una massiccia rivisitazione dei materiali interni, che fanno apparire la 4c decisamente meno spartana, la one-off italiana rivista da Umberto Palermo si è avvalsa dell'esperienza di Adler Group e Paolo Scudieri in joint venture con Up Design dal 2017: l'azienda partenopea, in cui viene già prodotta la scocca della 4c, è infatti coinvolta anch'essa in un progetto che da continuità alla tradizione dei carrozzeri italiani.
Ne sapremo di più al Parco Valentino 2018: un'ottima occasione per essere a Torino dal 6 al 10 giugno.
Alfa Romeo
Corso Giovani Agnelli, 200
10135 Torino
(TO) - Italia
800 253 200
https://www.alfaromeo.it/
Alfa Romeo
Corso Giovani Agnelli, 200
10135 Torino
(TO) - Italia
800 253 200
https://www.alfaromeo.it/