Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Senza dubbio, uno dei modelli più attesi al North American International Auto Show (NAIAS): stiamo parlando della Alfa Romeo 4C Spider prodotta a Modena.
La somiglianza con la versione presentata a Ginevra, lo scorso anno, a quanto sembra, è strettissima anche se, la versione Usa, alzerà l'ago della bilancia di 155 chili.
Questo aumento, lo avevamo detto, è dovuto in primo luogo al telaio: la monoscocca in fibra di carbonio è stata rinforzata con interventi invasivi, in modo tale da superare i crash test NHTSA, più severi di quelli Euro NCAP.
A emigrare Oltreoceano, non è stata però solo la Spider del biscione, ma anche la 4C Coupè che, a un anno dal suo lancio al Salone di Detroit, è entrata in 82 dealer americani con 54 vetture. Certamente un numero esiguo e non sufficiente ad accontentare le innumerevoli prenotazioni, ad oggi sospese.
In America però, non c'è grande attesa e trepidazione solo per la 4C, sono in molti ad attendere l'arrivo della nuova Giulia, realizzata a Modena in sinergia con Ferrari e Maserati e che in Italia muoverà i primi passi a giugno di quest'anno.
Insomma, il 2015 a stelle e strisce, si preannuncia per FCA un anno interessante visto che il mercato statunitense già nel 2014 ha segnato il ritorno a livelli pre-crisi con 16,5 milioni di veicoli venduti (+6%).
Maurizio Vettor
Alfa Romeo
Corso Giovani Agnelli, 200
10135 Torino
(TO) - Italia
800 253 200
https://www.alfaromeo.it/
Alfa Romeo
Corso Giovani Agnelli, 200
10135 Torino
(TO) - Italia
800 253 200
https://www.alfaromeo.it/