Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
La 4C è forse una delle vetture più sognate della storia dell'Alfa Romeo. Dalle linee sinuose e dagli attributi tecnici di tutto rispetto, l'auto ha saputo emozionare sin dalla sua presentazione al Salone di Ginevra del 2013, tanto che anche noi l'abbiamo scelta in rappresentanza di quell'italianità della guida nel nostro video celebrativo del milione di fans sulla pagina Facebook.
Il Club Italia, associazione trentennale che racchiude i nomi più illustri dell'automobilismo e dell'industria del nostro paese – tra cui Luca Cordero di Montezemolo e l'Ing. Mauro Forghieri – ha deciso, in occasione dei suoi trent'anni di età, di “regalarsi” una versione particolare della 4C. Questa vettura prende così il nome di Alfa Romeo 4C Club Italia, e presenta al proprio arco novità stilistiche di pregio.
Per prima cosa, viene modificato lo “sguardo”, con i gruppi ottici anteriori inseriti in una placca di fibra di carbonio sulla quale è stata aerografata una striscia tricolore, che fanno da perfetto contraltare alla pinna al retrotreno, sempre realizzata nello stesso materiale. Anche la “musica” del 4 cilindri turbo da 240 CV è stata modificata ed amplificata, grazie all'adozione di un sistema di scarico a doppio terminale centrale by Akrapovic.
Purtroppo sarà impossibile averla a qualsiasi cifra. Per entrarne in possesso, occorre essere membri del Club Italia.
Alfa Romeo
Corso Giovani Agnelli, 200
10135 Torino
(TO) - Italia
800 253 200
https://www.alfaromeo.it/
Alfa Romeo
Corso Giovani Agnelli, 200
10135 Torino
(TO) - Italia
800 253 200
https://www.alfaromeo.it/