Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Cosa c’è di meglio di una Porsche 718 Cayman GT4? Esatto, la sorella RS. Si tratta della variante più estrema e veloce del modello, attualmente in fase avanzata di progettazione già pizzicata a più riprese dai fotografi. Mentre si accorcia il tempo verso l’ufficializzazione del modello, Porsche ha deciso di rilasciare alcune immagini ufficiali della vettura e un video girato sul celebre Nordschleife a fugare ogni dubbio sulle sue capacità.
La linea della vettura non lascia scampo ad interpretazioni: è fatta per correre. L’anteriore è caratterizzato da linee muscolose, le fiancate sembrano disegnate per incamerare velocità e la generosa ala posteriore promette un carico aerodinamico decisamente importante. “Durante lo sviluppo - ha raccontato Andreas Preuninger, Direttore della Linea GT - abbiamo dato alla 718 Cayman GT4 RS tutto ciò che caratterizza ogni RS: leggerezza costruttiva, maggior carico aerodinamico, più potenza e, ovviamente, un livello ancora più avanzato in termini di connessione tra pilota e macchina. L’incredibile tempo fatto registrare al Nordschleife è una prova chiara di quanto questi miglioramenti siano stati concreti”.
La Cayman GT4 RS infatti è riuscita a completare i 20,6 chilometri del Nurburgring con un tempo di 7:04.511, vale a dire 23,6 secondi più in fretta della GT4. Quest’ultima, giusto per fare un raffronto, monta un sei cilindri boxer da 4,0 litri e 420 CV, per un’accelerazione da 0 a 100 Km/h in 3,9 secondi (con cambio PDK) e una velocità massima di oltre 300 chilometri orari. La RS, visto e considerato il tempo ottenuto in pista, potrebbe anche avvicinare i 500 cavalli di potenza. Per il resto, lasciamo parlare il video: sound on!
Porsche
Corso Stati Uniti 35
35127 padova
(PD) - Italia
800 000 911
contatto@porsche.it
https://www.porsche.com/italy/
Porsche
Corso Stati Uniti 35
35127 padova
(PD) - Italia
800 000 911
contatto@porsche.it
https://www.porsche.com/italy/