Come ti raggiro Greta Thunberg: ecco la Tesla Model S con un V8 Camaro sotto al cofano [VIDEO]

Come ti raggiro Greta Thunberg: ecco la Tesla Model S con un V8 Camaro sotto al cofano [VIDEO]
Pubblicità
È successo davvero e, ovviamente, è successo negli Stati Uniti. Un gruppo di appassionati ha smontato completamente una Tesla Model S per sostituire il motore elettrico ed il pacco batterie con un poderoso V8 ricavato da una Chevrolet Camaro. Il video
9 dicembre 2021

L’arrivo dell’auto elettrica ha dato via ad una nuova frontiera del restomod, la pratica di “attualizzare” vetture d’epoca con componenti moderne senza stravolgerne l’essenza. Così, in poco tempo, i miti dell’automobilismo hanno trovato una nuova vita più silenziosa ed esclusiva. Qualcuno però ha deciso di fare l’esatto contrario, prendendo un’icona contemporanea del mondo elettrico (una Tesla Model S) per darle quello che altrimenti non avrà mai, ovvero un motore endotermico. Non uno qualunque però, perché per spingere la berlina ad alta tecnologia di Elon Musk è stato scelto niente meno che il V8 di una Chevrolet Camaro.

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Senti come suona ICE-T

Il progetto, per il quale è stato necessario più di un anno di sviluppo, è stato portato avanti dal canale youtube Rich Rebuilds, che in una serie dedicata ha mostrato tutti i passaggi fatti per trasformare l’elettrica californiana in una muscle car senza compromessi. Il lavoro, com’era prevedibile, è stato tutt’altro che semplice: per installare il V8 di una Camaro sulla Model S, i tecnici statunitensi hanno smontato completamente la vettura, rimuovendo buona parte dei componenti (tra cui motore elettrico e pacco batterie) per fare spazio al nuovo propulsore.

Installare il motore però, è stato il minimo della pena. Adattare la trasmissione e tutto il resto dei componenti necessari a far funzionare l’auto, infatti, si è rivelato un processo lungo e difficile, culminato con la sostituzione della presa di ricarica con una bocchetta per il rifornimento. A questo si è aggiunto il lavoro effettuato sulle sospensioni, sostituite in modo da reagire meglio al nuovo peso della vettura Il risultato parla (anzi suona) da sé: la Tesla V8, con tanto di wrapping color bronzo, funziona come una “normale” muscle car, decisamente aggressiva. Il prossimo passo, spiegano a fine video, è quello di portare la vettura su di un branco prova e capire quanta potenza è in grado a sviluppare la “ICE-T” (da Internal Combustion Engine - Tesla) per poi portarla al quartier generale del marchio ad Austin, in Texas. Chissà che ne penserà Elon Musk.

Argomenti

Pubblicità
Caricamento commenti...

Hot now

Tesla Model S
Tutto su

Tesla Model S

Tesla

Tesla
Piazza Gae Aulenti, 4
Milano (MI) - Italia
02 94753521
EUSales@tesla.com
https://www.tesla.com/it_it

  • Prezzo da 94.975
    a 109.975 €
  • Numero posti 5
  • Lunghezza 497 cm
  • Larghezza 196 cm
  • Altezza 145 cm
  • Bagagliaio da 745
    a 1.645 dm3
  • Peso da 2.144
    a 2.162 Kg
  • Carrozzeria Berlina
Tesla

Tesla
Piazza Gae Aulenti, 4
Milano (MI) - Italia
02 94753521
EUSales@tesla.com
https://www.tesla.com/it_it