Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Se proviamo a riassumere e valutare in parallelo la potenza elettrica assistita guardando a due veicoli simili, l'Ebike in questo caso una EMTB e lauto, una Suzuki Vitara Hybrid 4x4, cosa vediamo? Condividono entrambi il concetto di utilizzare un motore elettrico per assistere e regolare un altro tipo di motore.
Sulla Ebike, sono i muscoli del pilota, in auto è il motore a benzina. La disponibilità di una coppia costante e consistente è il più grande vantaggio di questi sistemi. Usiamo sempre tutta la coppia, per iniziare a partire, per accelerare una volta già in movimento, per cambiare direzione, per salire una forte pendenza.
E' quasi costante l'uso della maggiore coppia, per progettazione il sistema ibrido della Suzuki tende a intervenire quando il motore a combustione è in un punto in cui con l'aiuto funzionerà in modo più efficiente, o risponderà più velocemente. Su strada questo si traduce in migliori prestazioni in tutte le caratteristiche di guida sopra menzionate.
Sulla Ebike, significa anche un'esperienza migliore e più piacevole. Durante l'ultima settimana, anche prima dell'evento della tappa italiana per la serie mondiale di bici elettriche e dopo, abbiamo provato la Vitara Hybrid. In ogni ambito che potevamo, incluso l'off-road: siamo sempre stati contenti di come ci si sentiva a guidare. Quando abbiamo aggiunto le numerose altre funzionalità, tra cui ACC e i sensori di sicurezza che guidano l'auto mentre viaggia, è stata un'esperienza che era poi difficile restituirla... I sistemi dell'auto rendono senza dubbio la guida molto meno faticosa ed un elemento più pratico della vita quotidiana.
Ora vado a guidare e testare un'altra Ebike. Grazie a Suzuki per l'esperienza.
Alex Boyce
Suzuki
C.so Fratelli Kennedy, 12
Robassomero
(TO) - Italia
800 452 625
https://auto.suzuki.it/index.aspx
Suzuki
C.so Fratelli Kennedy, 12
Robassomero
(TO) - Italia
800 452 625
https://auto.suzuki.it/index.aspx