La familiare compatta del Leone che allunga la popolare 207 di una dozzina di centimetri, è poco diffusa, ma oggi pur valida vettura usata in quanto gestibile con poca spesa, se vada bene nelle dimensioni e nella capacità carico. Pecca di età nello stile come di spazio e visibilità posteriore, rispetto alla concorrenza, ma ha solidi sistemi e qualche soluzione intelligente come il lunotto apribile.
Pubblicità
Più apprezzate in Italia le 207 SW benzina, contrariamente alla due volumi che amava il motore 1.6 HDI; ben equilibrate e solide 1.4 o meglio 1.6, la seconda evoluta sotto il cofano. Variante Outdoor per chi la gradisca maggiore altezza da terra. Solo a fine carriera tutte erano Euro5, o se necessario bi-fuel con GPL. Allestimenti top e completi, da nuova un pochino esosi nel listino, oggi da preferire.
Si comprano e vendono non tanto bene quanto le 207 due volumi, le Peugeot 207 SW. Per chi venda hanno purtroppo quotazioni basse, ma si gestiscono presso la normale rete ripartiva grazie alla buona affidabilità, salvo casi di particolari ricodifiche elementi elettronici da fare in rete (oneri elevati solo per danni ai sistemi ABS).
La Peugeot 207 SW debutta un anno dopo la 207 nel 2007, condividendo pianale e sistemi con le cugine Citroen (C2 e C3) e incrementando di poco le dimensioni. Non troppo apprezzata dai mercati, contrariamente alla sorella due volumi, riceve aggiornamenti nel 2009 e quindi ferma la produzione nel 2013. Prodotta in Francia ma anche Spagna e Slovacchia.
Accetta i cookie e naviga gratuitamente con la pubblicità
Abbonati per navigare senza pubblicità
Disdici quando vuoi
%{banner_content}
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari
Disattiva l'Ad Blocker e naviga gratuitamente
Dopo aver disattivato l'Ad Blocker
Abbonati per navigare senza pubblicità
Disdici quando vuoi
Come disattivare l'Ad Blocker
Fai clic sull'icona dell'estensione per il blocco annunci installata sul tuo
browser. In genere l'icona si trova nell'angolo in alto a destra dello schermo. Potrebbero
essere installati più blocchi annunci.
Segui le istruzioni per disattivare il blocco annunci sul sito.
Potresti dover selezionare un'opzione del menu o fare clic su un pulsante.
Aggiorna la pagina seguendo le istruzioni o facendo clic sul pulsante
"Aggiorna" o "Ricarica" del browser.