La 206 CC, versione apribile con tetto rigido della Peugeot 206, mantiene un suo apprezzamento di nicchia ed è meritevole anche oggi, se piaccia il genere e non serva troppo spazio, oltre quello per due. Con poca spesa si ha una vettura generalista nei contenuti, del decennio scorso, quindi massimo Euro4, ma di stile personale e identificativo di un certo periodo, positivo per l’auto in Europa. Carenti solo i sistemi sicurezza.
Pubblicità
Disponibile solo con tre motorizzazioni, preferibile con il 1.6 benzina piuttosto del più oneroso 2.0 o rumoroso diesel, HDI.
Non è diffusissima, ma visto il genere anche alla lunga non tradisce, perdendo meno valore rispetto le sorelle classiche, 206 a due volumi. Sul fronte manutenzioni non genera preoccupazioni, salvo incuranza di qualche motore diesel sulle lunghe percorrenze e alcune parti elettroniche (es. BSI o ABS) che qualora come nella media di segmento possano guastarsi, rimandano all’assistenza di operatori specializzati.
a Peugeot 206 CC, ovvero coupé cabriolet, debutta nel 2000, tra le prime a seguire un filone inaugurato dalla Mercedes per le compatte apribili con tetto rigido. Basata totalmente sul modello 206 contemporaneo, è stata prodotta fino al 2007, in Francia, con discreto successo su alcuni mercati oltre quello in madre patria.
Accetta i cookie e naviga gratuitamente con la pubblicità
Abbonati per navigare senza pubblicità
Disdici quando vuoi
%{banner_content}
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari
Disattiva l'Ad Blocker e naviga gratuitamente
Dopo aver disattivato l'Ad Blocker
Abbonati per navigare senza pubblicità
Disdici quando vuoi
Come disattivare l'Ad Blocker
Fai clic sull'icona dell'estensione per il blocco annunci installata sul tuo
browser. In genere l'icona si trova nell'angolo in alto a destra dello schermo. Potrebbero
essere installati più blocchi annunci.
Segui le istruzioni per disattivare il blocco annunci sul sito.
Potresti dover selezionare un'opzione del menu o fare clic su un pulsante.
Aggiorna la pagina seguendo le istruzioni o facendo clic sul pulsante
"Aggiorna" o "Ricarica" del browser.