Chevrolet Trax ha una sua personalità d’immagine (persino rispetto alla sorella quasi gemella Opel Mokka) ed è anche un buon prodotto nel proprio, combattuto, segmento. Lo stile è solido e pulito, mentre la sostanza è di un SUV compatto senza troppi fronzoli e costi esagerati, pur avendo valide finiture e dotazioni, non futuriste ma complete. Buono lo spazio a bordo, per cinque persone, solo discreta invece la capienza del bagagliaio, nei 4,24 metri d’ingombro. Dinamica e silenziosità di guida non sono i punti forti, pur con reazioni sincere. La garanzia è triennale.
Pubblicità
Trazione anteriore oppure integrale intelligente, pur se non si può ambire a fuoristrada estremo anche con la seconda. L'allestimento intermedio fra i tre disponibili, si rivela già ben accessoriato. Tre le motorizzazioni, sovralimentate con Start&Stop, dove il solo 1.7 diesel si abbina alla trasmissione automatica, mentre il più silenzioso 1.4 turbo benzina concede una decina di cavalli in più, sempre restando su prestazioni nella media di segmento. Tra gli accessori graditi il sistema infotainment MyLink.
Non molto diffuso in Italia, principalmente con motore diesel, il SUV Chevrolet Trax denota una relativamente buona tenuta di valore e non ha manifestato particolari criticità tecniche sul breve periodo.
Il SUV compatto Trax (definizione interpretabile differentemente a seconda dei mercati serviti dal gruppo GM) è un prodotto globale: in alcuni Paesi prende il nome di Tracker, piuttosto che essere venduto sotto marchio Holden. Nasce nel 2013, basato sulla piattaforma GM Gamma II, sostanzialmente replicando il modello marchiato Opel Mokka, con immagine e tecnologia di buon livello ma non di frontiera, in quanto a innovazioni. Le motorizzazioni variano in funzione del mercato di sbocco con i diesel dedicati all’Europa. Viene assemblato in diversi stabilimenti: Corea, Messico e Cina.
Accetta i cookie e naviga gratuitamente con la pubblicità
Abbonati per navigare senza pubblicità
Disdici quando vuoi
%{banner_content}
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari
Disattiva l'Ad Blocker e naviga gratuitamente
Dopo aver disattivato l'Ad Blocker
Abbonati per navigare senza pubblicità
Disdici quando vuoi
Come disattivare l'Ad Blocker
Fai clic sull'icona dell'estensione per il blocco annunci installata sul tuo
browser. In genere l'icona si trova nell'angolo in alto a destra dello schermo. Potrebbero
essere installati più blocchi annunci.
Segui le istruzioni per disattivare il blocco annunci sul sito.
Potresti dover selezionare un'opzione del menu o fare clic su un pulsante.
Aggiorna la pagina seguendo le istruzioni o facendo clic sul pulsante
"Aggiorna" o "Ricarica" del browser.