Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Un team composto da ingegneri, subacquei commerciali e appassionati di veicoli ha compiuto un'impresa straordinaria nel porto di Darwin, stabilendo due record mondiali. Hanno guidato con successo un veicolo elettrico impermeabile chiamato "Mudcrab" per 7 chilometri sotto l'acqua, emergendo dalle profondità del porto dopo quasi 12 ore di viaggio.
L'auto, una Toyota LandCruiser arancione del 1978, è stata trasformata da un veicolo inadatto alla circolazione a una macchina idonea alla navigazione, dotata di un nuovo motore elettrico impermeabile e pneumatici speciali riempiti d'acqua. A sostenere l'impresa un team di 30 subacquei provenienti da diversi parti dell'Australia.
Durante il viaggio, l'auto è stata affondata diverse volte nel fango e nella sabbia sul fondo del porto, richiedendo l'uso di boe gonfiabili per sollevarla e continuare il percorso. Nonostante le difficoltà, il team ha perseverato, dimostrando determinazione. I record stabiliti sono quelli per la guida sottomarina più lunga mai registrata e la guida sottomarina più profonda mai registrata.
Toyota
Via Kiiciro Toyoda, 2
Roma
(RM) - Italia
800 869 682
https://www.toyota.it/
Toyota
Via Kiiciro Toyoda, 2
Roma
(RM) - Italia
800 869 682
https://www.toyota.it/