Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Recentemente, Elon Musk per i clienti più corsaioli ha fatto uscire la modalità track sulla sua berlina elettrica, la Plaid. Grazie a questo aggiornamento nel video la Model S Plaid raggiunge una velocità ancora più elevata, rispetto al passato, battendo il tempo ed aggiudicandosi un nuovo record.
Per essere più precisi, la Tesla Model S Plaid in modalità Track che fino a ieri toccava i 262 km/h da oggi arriva fino a 282 km/h, il merito è dovuto ad una serie di piccole migliorie a livello di gestione elettronica, prestazioni da capogiro se pensiamo ad una berlina elettrica.
In quanto tempo arriva ai 282 km/h ?Dando un occhio ai dati riportati dagli strumenti GPS utilizzati per analizzare la vettura, la Model S Plaid ha raggiunto una velocità massima di 276,65km/h in soli 17 secondi.
La prova è stata svolta con una temperatura esterna attorno ai 5 gradi centigradi, la vettura equipaggiata con gomme Michelin 4S, gonfiate per l’occasione a 2,8 atmosfere. Non è stato attivato il launch control né è stata utilizzata la modalità drag. Si è optato per la Plaid Track Mode, che ha un'accelerazione leggermente meno vigorosa ma permette quasi di toccare i 300 km/h.
Tesla
Piazza Gae Aulenti, 4
Milano
(MI) - Italia
02 94753521
EUSales@tesla.com
https://www.tesla.com/it_it
Tesla
Piazza Gae Aulenti, 4
Milano
(MI) - Italia
02 94753521
EUSales@tesla.com
https://www.tesla.com/it_it