Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Tesla ha lanciato un nuovo pacchetto “track mode” per la Model S Plaid, con il quale ora è possibile raggiungere una velocità massima di 322 km/h.
Quando è stata annunciata la Tesla Model S Plaid, la casa automobilistica americana dichiarava una velocità massima di oltre 300 km/h e, come ben sappiamo, la velocità massima raggiungibile con la vettura è sempre stata di 262 km/h.
Nonostante le prestazioni della vettura siano decisamente più alte, la Plaid non era adatta a raggiungere velocità superiori ai 262 km/h per un mancato adeguamento legato all’impianto frenante. Infatti, secondo quanto riportato in rete, sembra che i dischi dei freni erano troppo contenuti per fermare la berlina a oltre 300 km/h.
Qualche mese fa, la casa automobilistica americana ha iniziato a commercializzare un aggiornamento dell’impianto frenante conosciuto come “Track Package” ad un prezzo di 20.000 dollari, che prevede l’installazione di pneumatici ad alte prestazioni (all’anteriore pneumatici Goodyear Supercar 3R 285/35R20 e, al posteriore, Goodyear Supercar 3R 305/30R20) e un impianto frenante maggiorato (sono inclusi i dischi freni carboceramici).
Infine, nonostante le indiscrezioni parlassero di un aggiornamento aerodinamico, sembra che la Tesla Model S rimarrà inalterata e quindi sprovvista di aggiornamenti come spoiler o diffusore.
Model S Plaid track pack coming soon pic.twitter.com/a2YtxnVu22
— Tesla (@Tesla) May 4, 2023
Tesla
Piazza Gae Aulenti, 4
Milano
(MI) - Italia
02 94753521
EUSales@tesla.com
https://www.tesla.com/it_it
Tesla
Piazza Gae Aulenti, 4
Milano
(MI) - Italia
02 94753521
EUSales@tesla.com
https://www.tesla.com/it_it