Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
La nuova Tesla Model Y 2025 si distingue immediatamente grazie a un design più audace rispetto all'attuale modello presente sul mercato europeo. Infatti, la parte anteriore sfoggia fari sdoppiati con una barra luminosa LED a tutta larghezza che collega i sottili DRL (Daytime Running Lights), richiamando il look futuristico del Cybertruck.
Il paraurti anteriore si ispira a quello della Model 3 Highland, ma con prese d'aria laterali che aggiungono un tocco sportivo. Al posteriore, le nuove luci a LED sono collegate da una barra luminosa, mentre il portellone è stato semplificato e il diffusore reso più grande, migliorando sia l’estetica che l’aerodinamica. Questi aggiornamenti hanno allungato la lunghezza complessiva del veicolo di 41 mm, rendendolo più slanciato.
All'interno, invece, la Model Y 2025 continua a puntare sulla semplicità e sull'innovazione. Il protagonista è lo schermo centrale da 15,4 pollici, affiancato da un touchscreen da 8 pollici dedicato ai passeggeri posteriori. I sedili hanno un nuovo design, e l'abitacolo beneficia di finiture aggiornate, pannelli porta ridisegnati e una consolle centrale migliorata.
Guardando al futuro, il restyling del Model Y ha portato diverse speculazioni su un possibile aggiornamento della Tesla Model S, che è sul mercato dal 2012. Una versione "Juniper" della berlina potrebbe adottare caratteristiche simili, come la barra luminosa a tutta larghezza, fari ridisegnati e interni aggiornati, insieme a migliorie meccaniche e tecnologiche. Tuttavia, molti ritengono che sia ormai tempo per una nuova generazione piuttosto che un altro restyling.
Fonte: Autoevolution
Tesla
Piazza Gae Aulenti, 4
Milano
(MI) - Italia
02 94753521
EUSales@tesla.com
https://www.tesla.com/it_it
Tesla
Piazza Gae Aulenti, 4
Milano
(MI) - Italia
02 94753521
EUSales@tesla.com
https://www.tesla.com/it_it