Renault 5 elettrica ispirata a Roland Garros (dove ci sarà Jannik Sinner); il prezzo è notevole

Renault 5 elettrica ispirata a Roland Garros (dove ci sarà Jannik Sinner); il prezzo è notevole
Pubblicità
Renault apre gli ordini per la serie speciale Roland-Garros della sua citycar elettrica di punta
11 aprile 2025

Renault amplia la gamma della Renault 5 E-Tech Electric con l’esclusiva serie speciale Roland-Garros, disponibile inizialmente per i titolari del pass dedicato, e presto anche per il pubblico generale.

L’allestimento della R5, che celebra l’iconico torneo di tennis parigino, si distingue per personalizzazioni estetiche unichedotazioni di alta gamma e un’autonomia fino a 410 km WLTP, grazie alla batteria da 52 kWh.

Tra i dettagli distintivi spicca la nuova tinta carrozzeria Grigio Scisto Satinato, disponibile in esclusiva per questa versione. Completano il look i cerchi in lega da 18” Électro, i coprimozzi centrali in tinta, il logo Roland-Garros sulle fiancate e una grafica ispirata alla “Croce di Sant’Andrea”, omaggio all’architettura dello stadio parigino.

Gli interni sono altrettanto curati, con sedili in tessuto 100% riciclato grigio chiaro, inserti refined blue, dettagli color terra battuta e una consolle centrale con tappetino per ricarica wireless che ricorda i campi in clay. Da notare anche il selettore della marcia “e-pop shifter” ispirato all’impugnatura delle racchette da tennis e i battitacco in alluminio spazzolato con incisione “Roland-Garros Paris”.

 

Tecnologia, comfort e prezzi

Basata sull’allestimento Iconic Cinq, la Renault 5 Roland-Garros offre un equipaggiamento completo, che include tra l’altro il sistema di infotainment OpenR Link con Google integrato, strumentazione digitale e numerosi ADAS.

Il motore elettrico eroga 150 CV (110 kW), mentre la batteria da 52 kWh garantisce fino a 410 km di autonomia(WLTP). Il tutto poggia sulla nuova piattaforma AmpR Small con retrotreno multilink, pensata per esaltare agilità e comfort di marcia, sia in città che nei viaggi più lunghi.

Come tutta la gamma Renault 5 E-Tech Electric, anche la serie Roland-Garros è assemblata presso la Manufacture Ampere di Douai, nel cuore del polo ElectriCity. L’auto ha inoltre ottenuto la certificazione “Origine France Garantie”, a conferma del suo DNA made in France.

La Renault 5 E-Tech Electric Roland-Garros è ordinabile da subito dai clienti in possesso del pass R5 Roland-Garros, al prezzo di 36.400 euro. La disponibilità per il pubblico generale seguirà a breve.

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Prezzi Renault 5 E-Tech
Prezzi Renault 5 E-Tech
Pubblicità
Renault Renault 5
Renault

Renault
Via Tiburtina, 1159
Roma (RM) - Italia
06 41561
pec@renaultitalia.com
https://www.renault.it/

  • Prezzo da 27.900
    a 34.900 €
  • Numero posti 5
  • Lunghezza 392 cm
  • Larghezza 181 cm
  • Altezza 150 cm
  • Bagagliaio da 277
    a 959 dm3
  • Peso 1.524 Kg
  • Carrozzeria Berlina
Renault

Renault
Via Tiburtina, 1159
Roma (RM) - Italia
06 41561
pec@renaultitalia.com
https://www.renault.it/