Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
La sportività è anche elettrica: lo hanno dimostrato molte Case automobilistiche e lo riconferma anche Porsche che, nel corso della conferenza di presentazione del bilancio 2019, ha anticipato l'arrivo di due novità completamente a zero emissioni. La gamma delle Taycan è destinata ad espandersi con l'arrivo della versione Cross Turismo, mentre la vociferata Macan elettrica sembra che diventerà realtà molto presto.
Dopo la Taycan Turbo S da 761 CV (qui la nostra prova in anteprima) e la 4S da 530 CV, l'elettrica di Zuffenhausen sarà disponibile anche in versione Cross Turismo. Questo allestimento si ispira al concept con cui è stata lanciata la Taycan. L'assetto rialzato non sarà l'unica caratteristica della Cross Turismo: come per la Pananera, disponibile in due variante, anche la Taycan potrebbe essere offerta con una scocca più "familiare" e meno coupé (come ci è stato anticipato qualche mese fa dal muletto avvistato per strada). La Taycan Cross Turismo verrà mostrata ufficialmente nel corso dell'autunno 2020.
Sul fronte Macan arrivano conferme e date. Porsche afferma che l'elettrica sarà basata sulla nuova piattaforma PPE, condivisa Audi per le vetture elettriche premium. È attesa per il 2022, ma ancora non sappiamo se sarà un allestimento aggiuntivo o se poi prenderà il posto di tutte le altre versioni con motore endotermico.
Porsche
Corso Stati Uniti 35
35127 padova
(PD) - Italia
800 000 911
contatto@porsche.it
https://www.porsche.com/italy/
Porsche
Corso Stati Uniti 35
35127 padova
(PD) - Italia
800 000 911
contatto@porsche.it
https://www.porsche.com/italy/