Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Porsche completa la gamma Taycan introducendo una nuova variante, la Sport Turismo che affianca la berlina e la Cross Turismo. La Sport adotta la medesima carrozzeria della Cross, ma rinuncia alle caratterizzazioni crossover e si allinea al design della berlina. Le vetture saranno in Italia da marzo e sono già ordinabili, con listino prezzi tra 90.227 e 193.520 euro.
La Porsche Taycan Sport Turismo viene proposta in cinque versioni, sia a trazione posteriore che integrale: base, con 408 CV (476 con la batteria Performance) e trazione posteriore, 4S, con 530 CV e trazione integrale (571 CV con batteria Performance), GTS, Turbo e Turbo S, che hanno la trazione integrale con una potenza, rispettivamente, di 598, 680 e 761 CV in overboost.
La più performante è la Turbo S, che accelera da 0 a 100 in 2,8 secondi; quella che dispone di maggiore autonomia è la 4S Sport Turismo, che percorre fino a 498 km “con un pieno”.
Per quanto riguarda il sistema di ricarica, la Taycan Sport Turismo adotta un’architettura a 800 volt potendo ricaricare fino a 270 KW con una capacità di batteria inferiore a 225 kW, ciò comporta ad entrambe le batterie una ricarica dal 5% all’80 % in 22 minuti e 30 secondi. Il caricabatterie CA da 11KW è di serie, mentre quello da 22 kW non è reso dalla fabbrica ma bensì è un optional.
Essendo una station wagon, anche se con un carattere decisamente sportivo, la Porsche Taycan Sport Turismo dispone di maggiore spazio rispetto alla versione berlina, che si traduce in 45 millimetri aggiuntivi per chi siede dietro, e 9 mm a disposizione del conducente. Il portellone posteriore è più accessibile con una capacità di ben 446 litri, se il cliente sceglie il sistema audio Bose, il volume scende a 405 litri, con l’abbattimento dei sedili posteriori si arriva fino a 1.212 litri totali.
Tante novità esclusive con la Taycan Sport Turismo, tra cui l’optional del tetto panoramico in vetro con pellicola a cristalli liquidi e Sunshine Control (superficie vetrata suddivisa in 9 sezioni che possono essere controllate individualmente, variando da cristallo trasparente ad opaco).
La seconda novità, è il primo modello elettrico di Zuffenhausen ad essere dotato del sistema di assistenza al parcheggio remoto, permette di parcheggiare l’auto non essendo fisicamente all’interno ma controllando da smartphone.
Porsche
Corso Stati Uniti 35
35127 padova
(PD) - Italia
800 000 911
contatto@porsche.it
https://www.porsche.com/italy/
Porsche
Corso Stati Uniti 35
35127 padova
(PD) - Italia
800 000 911
contatto@porsche.it
https://www.porsche.com/italy/