Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
I test della futura Porsche Macan elettrica continuano e, qualche giorno fa, è stato avvistato il prototipo sulle strade tedesche.
In Germania è stato avvistato il prototipo di una Porsche Macan elettrica e, grazie alle nuove foto spia, possiamo vedere in anteprima come la casa tedesca abbia rinunciato al camuffamento della vettura.
Nonostante il camuffamento sia minore rispetto alle scorse volte, ancor oggi non si sa ancora cosa si nasconda negli angoli esterni del paraurti posteriore (potrebbero essere delle prese d’aria). Oltre a ciò, la Porsche Macan ha abbandonato i finti scarichi e ora mostra il probabile paraurti che vedremo nel futuro modello di produzione.
La Porsche Macan EV e l'Audi Q6 e-tron condividono molti aspetti tecnici, visto che saranno costruite sulla stessa architettura Premium Platform Electric (PPE). Tuttavia, la Macan EV avrà una potenza massima di 603 cavalli nella configurazione a doppio motore e sarà dotata delle ruote sterzanti posteriori. Per quanto riguarda l'Audi Q6 e-tron, invece, dovrebbe raggiungere un massimo di 503 cavalli nella variante SQ6 e-tron.
Grazie all’architettura ad 800 Volt, la vettura potrà usufruire di una potenza di ricarica in corrente continua fino a 270 kW e, grazie ad una batteria da 100 kWh, dovrebbe riuscire a ricaricare in circa 10 minuti ben 250 km di autonomia.
Infine, secondo le ultime indiscrezioni, si pensa che la presentazione della Porsche Macan EV potrebbe essere posticipata al 2024, ma nuove informazioni mostrano che Porsche punta a lanciare il crossover elettrico entro la fine di quest'anno, con l’arrivo nelle concessionarie nei primi mesi del prossimo anno.
Porsche
Corso Stati Uniti 35
35127 padova
(PD) - Italia
800 000 911
contatto@porsche.it
https://www.porsche.com/italy/
Porsche
Corso Stati Uniti 35
35127 padova
(PD) - Italia
800 000 911
contatto@porsche.it
https://www.porsche.com/italy/