Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
A quattro anni dal lancio, Peugeot svela il nuovo restyling della 208 ed e-208: cambia sia all’esterno che sotto al cofano.
Anche il nuovo restyling della Peugeot e-208 beneficerà dell’aggiornamento della piattaforma eCMP del Gruppo Stellantis, ora con una batteria da 54 kWh (prima di 50 kWh) e un’autonomia che passa da 362 km a 400 km nel ciclo WLTP. Inoltre, con il nuovo aggiornamento, il motore elettrico aumenta di potenza a 156 Cv (anzichè 136 Cv) e l'accumulatore accetta una ricarica fino ad una potenza massima di 100 kW in DC (20 - 80% in 30 minuti) e, in opzione, il caricatore trifase da 11 kW in AC (circa 5 ore da 0 a 100 %).
Oltre alla versione elettrica, la casa francese propone due nuove motorizzazioni con tecnologia ibrida a 48 Volt, tutte e due basate su un motore benzina PureTech da 100 Cv o 136 Cv e abbinate al nuovo cambio a doppia frizione e-DSC6 a 6 rapporti che integra un motore elettrico.
Il sistema Mild-Hybrid di Stellantis lo abbiamo conosciuto abbastanza bene in questi ultimi mesi. Con le due nuove motorizzazioni, secondo la casa c’è una riduzione dei consumi fino al 15% e, nella guida urbana, il sistema ibrido può funzionare per oltre il 50% del tempo in modalità 100% elettrica. Oltre alle due motorizzazioni ibride, sono disponibili anche il PureTech da 75 Cv (con cambio manuale a 5 rapporti) o 100 Cv (con cambio manuale a 6 rapporti), dotati di sistema Start & Stop.
Con il nuovo restyling, la e-208 presenta un nuovo frontale: nuovo logo, firma luminosa con i tre artigli e gli specchietti retrovisori neri sull’intera gamma.
Anche la parte posteriore si rinnova con tre artigli rossi sovrapposti orizzontali, i quali contribuiscono a conferire un aspetto più allargato visivamente. Inoltre, per la versione elettrica, sono disponibili i cerchi in lega da 16 e 17 pollici che presentano una coppetta ruota a 4 razze.
Gli allestimenti disponibili sono tre:
Active: nuova firma luminosa anteriore a 3 artigli verticali, fari LED, climatizzatore manuale, vetri elettrici anteriori e posteriori, specchietti retrovisori elettrici, i-Cockpit con touchscreen centrale da 10 pollici, presa USB-C anteriore.
Allure: stessi equipaggiamenti dell’Active, ma in più aggiunge i cerchi in lega “Noma” da 16 pollici, calandra in tinta carrozzeria, telecamere di parcheggio anteriore e posteriore, retrovisori ripiegabili elettricamente, quadro strumenti digitale da 10 pollici, sistema di infotainment con connettività smartphone completa, 2 prese UBS-C anteriori, 1 presa USB-C e 1 presa USB-A posteriore.
GT: Aggiunge i proiettori anteriori full LED, telecamera di parcheggio ad alta definizione, accesso e avviamento senza chiave, illuminazione ambiente personalizzabile, specchietti retrovisori ripiegabili elettricamente, passaruote nero lucido e monogrammi GT.
Infine, la nuova Peugeot e-208 arriverà in Italia a novembre 2023 e, per quanto riguarda i prezzi, ancor oggi Peugeot non ha ci ha fornito questa informazione.
Peugeot
Via Gallarate 199
20151 Milano
(MI) - Italia
800 900 901
https://www.peugeot.it/
Peugeot
Via Gallarate 199
20151 Milano
(MI) - Italia
800 900 901
https://www.peugeot.it/