Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
In Germania è stato avvistato un prototipo di un’auto che pare possa essere la nuova generazione della Grandland.
Qualche giorno fa, Stellantis ha annunciato che i Suv Grandland e Crossland saranno lanciati nel 2024 nella variante 100% elettrica. Per l’occasione, poche ore fa, è stato avvistato il prototipo della nuova Grandland mentre svolgeva dei test su strada sulle strade tedesche.
Il nuovo Suv poggerà sulla nuova piattaforma STLA Medium di Stellantis, e, secondo le ultime indiscrezioni, dovrebbe entrare in produzione nello stabilimento tedesco di Eisenach nella seconda metà del 2024.
La piattaforma usufruisce della tecnologia a 400 Volt e, come abbiamo visto anche su Peugeot 3008 (qui per saperne di più), probabilmente sarà offerta con batterie fino a 98 kWh di capacità, grazie alle quali è possibile - secondo Stellantis - percorrere oltre 700 km di autonomia. Inoltre, la piattaforma permette di equipaggiare due motori elettrici (uno per ogni asse) per una potenza totale di 387 Cv (la nuova 3008, tuttavia, arriva fino a 326 Cv nella variante dual-motor).
Sicuramente non mancheranno delle varianti con una batteria più piccola - forse di 73 kWh - che permettono un’autonomia di circa 500 km, solitamente equipaggiate sia nella variante monomotore (213 Cv) che dual-motor.
Infine, dovrebbero essere disponibili anche delle varianti Ibride Plug-In, ma ad oggi non è ancora confermato se saranno presenti nella gamma delle varianti ibride Mild-Hybrid.
Opel
Piazzale dell'Industria, 40
Roma
(RM) - Italia
06-54652000
https://www.opel.it
Opel
Piazzale dell'Industria, 40
Roma
(RM) - Italia
06-54652000
https://www.opel.it