Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Per la prima volta, tra le strade tedesche è stato avvistato un prototipo che sembra essere la nuova generazione del Ford Transit Courier.
Sono passati appena due anni da quando la casa dell’Ovale Blu ha annunciato che avrebbe avviato la produzione nel 2023 di un nuovo veicolo commerciale leggero, seguito successivamente nel 2024 dalla versione completamente elettrica.
Secondo le ultime indiscrezioni, la casa americana sostituirà il veicolo commerciale più venduto d’Europa con una nuova generazione e in questi ultimi giorni, tra le strade tedesche è stato avvistato un prototipo in fase di test.
L’attuale modello, il quale poggia sulla stessa piattaforma della Fiesta della generazione precedente, quest’anno “festeggia” il suo nono compleanno (in linea con il ciclo di vita di circa 10 anni di Ford per i suoi furgoni più piccoli).
Il nuovo furgone, dovrebbe inserirsi nella gamma europea al di sotto del piccolo Transit Connect e del Transit Custom. La produzione del nuovo Courier, dovrebbe iniziare nel corso di quest’anno nello stabilimento Ford di Craiova (Romania), grazie ad un investimento di 300 milioni di euro da parte della casa americana (lo stesso stabilimento dove viene prodotta la Puma e la EcoSport).
Secondo le ultime indiscrezioni, nel 2024 dovrebbe debuttare anche una versione 100% elettrica e probabilmente, potrebbe essere offerta una versione ibrida Plug-In.
Nelle foto spia, oltre ad essere completamente mimetizzato, non si capisce molto bene se il furgone sia una versione 100% elettrica o meno. Tuttavia, sembra che non ci sia nessun tipo di scarico ed è quindi più probabile che la versione avvistata sia quella a batteria.
Infine, la gamma principale di Transit Courier probabilmente continuerà ad essere alimentata da motori a benzina e diesel.
Ford
Via A. Argoli, 54
Roma
(RM) - Italia
800 22 44 33
https://www.ford.it
Ford
Via A. Argoli, 54
Roma
(RM) - Italia
800 22 44 33
https://www.ford.it