Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Opel ha presentato oggi la nuova Opel Grandland: Suv che cambia totalmente sia all'esterno che all'interno e che, grazie alle sinergie del Gruppo Stellantis, usufruirà della piattaforma STLA Medium.
La nuova Opel Grandland segue le caratteristiche di design introdotte dalla concept car Opel Experimental e, tra gli elementi presi "in prestito", possiamo notare il 3D Vizor con il logo Blitz illuminato al centro e la scritta "Opel" sul retro.
La vettura poggia sulla piattaforma STLA Medium, che permette di offrire un'autonomia fino a circa 700 chilometri secondo il ciclo WLTP. Questo è reso possibile dalla batteria da 98 kWh e da un motore elettrico di nuova generazione. Inoltre, il veicolo è dotato del sistema di illuminazione Intelli-Lux Pixel HD, che conta su oltre 50.000 singoli elementi per una distribuzione della luce ad alta definizione.
Gli interni della nuova Opel Grandland offrono spazio e comfort, con un display centrale da 16 pollici e sedili ergonomici AGR. Inoltre, grazie alla nuova piattaforma, i passeggeri posteriori beneficiano di più spazio per le gambe rispetto al modello precedente (il volume di carico arriva fino a 1.641 litri).
La nuova Opel Grandland offre una serie di propulsioni alternative, comprese le versioni plug-in hybrid e hybrid a 48 volt, molto probabilmente equipaggiate dal PureTech del Gruppo (ad oggi non vengono fornite informazioni sui vari powertrain). Infine, la vettura viene equipaggiata con la tecnologia di smorzamento selettivo che permette una guida confortevole, mentre i sistemi di assistenza alla guida, come l'Automatic Cruise Control e l'Intelli-Drive 2.0, migliorano la sicurezza.
Opel
Piazzale dell'Industria, 40
Roma
(RM) - Italia
06-54652000
https://www.opel.it
Opel
Piazzale dell'Industria, 40
Roma
(RM) - Italia
06-54652000
https://www.opel.it