Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
L’attuale Audi R8 sarà sostituita da una futura vettura sportiva completamente elettrica con una differenza sostanziale, anche dal punto di vista del design rispetto al modello presente oggi sul mercato e parente della Lamborghini.
Mesi fa, la dirigente Board of Management for Sales and Marketing Audi AG, Hildegard Wortmann , aveva affermato come Audi non avesse in programma una terza generazione di R8, ma qualcosa di completamente diverso.
Linda Kurz ,responsabile marketing di prodotto di Audi Sport, ha dichiarato che la gamma R, ovvero le versioni più estreme dell’ Audi, passeranno ad un’ alimentazione 100% elettrica. Si punta all’eco-sostenibilità e fino all’80% della gamma RS di Audi, avrà una qualche forma di elettrificazione.
Attenzione però non tutto è perduto, almeno nel breve: questo modello potrebbe anche adottare una tecnologia ibrida e far erogare a grandi linee 700 CV di potenza.
Se da un lato l'elettrificazione consentirebbe ad Audi di aumentare la potenza della futura R8 senza incrementare l'apporto del motore endotermico, dall'altro il pacco batterie e il motore elettrico presentano una certa massa, che finirebbe per "appesantire" la vettura. Uno dei tasti dolenti di un'eventuale supercar elettrica per gli appassionati poi sarebbe la totalmente mancanza di sound.
Audi
Viale Gerhard Richard Gumpert, 1
Verona
(VR) - Italia
800 283 454
info@audi.it
https://www.audi.it/it/web/it.html
Audi
Viale Gerhard Richard Gumpert, 1
Verona
(VR) - Italia
800 283 454
info@audi.it
https://www.audi.it/it/web/it.html