Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Nel piano strategico di Stellantis, il marchio Lancia dovrebbe essere rilanciato con dei nuovi modelli nei prossimi anni e, l’Automobile Magazine, ha immaginato con un render come potrebbe essere la nuova Ypsilon.
Come ben sappiamo, la casa automobilistica italiana ha vissuto tanti momenti difficili e, con la fusione tra FCA e PSA, sembra che Stellantis abbia intenzione di rilanciare lo storico marchio italiano.
I colleghi francesi hanno quindi immaginato come potrebbe essere il nuovo render della nuova generazione di Ypsilon e, secondo le ultime voci, la vettura farà ampio uso della tecnologia che Stellantis sta usando ampiamente su quasi tutti i suoi modelli.
Secondo le ultime indiscrezioni, sembra che la futura Ypsilon possa poggiare sull’attuale piattaforma STLA Small (se preferite, CMP), la stessa utilizzata su Jeep Avenger o la futura Fiat 600 (qui per saperne di più).
Per quanto riguarda le motorizzazioni, potrebbe essere che la nuova Ypsilon possa essere proposta con due tipologie di alimentazione: elettrica e termica. La prima dovrebbe avere una batteria di 54 kWh (51 kWh netti), un motore elettrico anteriore da 156 Cv e 260 Nm di coppia massima e un’autonomia di circa 400 km con una sola carica.
La variante termica, forse disponibile solo per alcuni mercati, potrebbe essere equipaggiata con il PureTech 1.2 litri da 100 Cv e, forse, con l’aiuto di un sistema ibrido a 48 Volt.
Secondo il render, le forme potrebbero rifarsi a ciò che abbiamo già visto in casa Peugeot o Opel con la 208 e la Corsa, forse con dei fari più taglienti e una parte anteriore con delle linee più spigolose.
Infine, la nuova generazione dovrebbe essere svelata verso la fine di quest’anno, ma è più plausibile che avvenga nel corso del 2024.
Lancia
Corso Giovani Agnelli, 200
Torino
(TO) - Italia
800 526 242 00
https://www.lancia.it/
Lancia
Corso Giovani Agnelli, 200
Torino
(TO) - Italia
800 526 242 00
https://www.lancia.it/