Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
A pochi giorni dalla presentazione del nuovo film “Race for Glory”, Lancia ha svelato il nuovo logo HF.
In occasione del Salone dell’Automobile di Ginevra del 1960, venne introdotto per la prima volta lo storico logo HF. Infatti, proprio un gruppo di appassionati proprietari di vetture Lancia fonda il club “Lancia Hi-Fi” (High-Fidelity), riservato a coloro che hanno acquistato almeno sei vetture Lancia nuove di fabbrica.
Nel febbraio del 1963, insieme ad alcuni piloti e ad appassionati possessori di vetture Lancia, Cesare Fiorio fonda la “HF Squadra Corse Lancia”. Inoltre, per riconoscere la squadra, il logo scelto si componeva dalle lettere maiuscole HF bianche su sfondo nero con quattro elefantini rossi in corsa, sfoggiato per la prima volta con la Fulvia Coupé HF del ‘66.
Per il 2024, il Centro Stile Lancia ha reinterpretato lo storico logo HF, utilizzando i colori ufficiali della Fulvia Coupé ‘66. Inoltre, per quanto riguarda l’inclinazione delle lettere, il marchio ha usato quelle presenti nella Lancia Delta degli anni ‘90.
Infine, la prima vettura che verrà equipaggiata con il nuovo logo sarà la Lancia Ypsilon HF. Secondo le dichiarazioni della casa automobilistica, la nuova elettrica avrà un assetto ribassato, una carreggiata allargata e, grazie ad una potenza di 240 Cv, riuscirà ad accelerare da 0 a 100 km/h in appena 5,8 secondi.
Lancia
Corso Giovani Agnelli, 200
Torino
(TO) - Italia
800 526 242 00
https://www.lancia.it/
Lancia
Corso Giovani Agnelli, 200
Torino
(TO) - Italia
800 526 242 00
https://www.lancia.it/