Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Electrogenic, l’azienda britannica specializzata in conversioni elettriche di auto classiche come la Delorean DMC-12 e la Mini, ha presentato un nuovo kit pensato per la Mazda MX-5 di prima generazione (NA).
Il motore elettrico sviluppa 160 CV e 310 Nm di coppia, un miglioramento significativo rispetto ai 128 CV e 149 Nm del più potente motore originale della MX-5 NA. L’accelerazione è nettamente migliorata: Electrogenic dichiara uno scatto da 0 a 60 mph in circa sei secondi, rispetto agli 8,5 secondi della versione a benzina. Il kit include anche un cambio monomarcia, che sostituisce le trasmissioni originali a cinque marce manuali o quattro marce automatiche, e offre una frenata rigenerativa regolabile con modalità di guida come Eco e Sport per adattarsi a diverse esigenze.
Grazie a un pacco batterie da 42 kWh, l’autonomia dichiarata supera i 240 km con una singola carica. Le batterie sono posizionate sotto il cofano, al posto del motore a benzina, e sotto il pavimento del bagagliaio, in sostituzione del serbatoio del carburante. Nonostante l’aumento di peso di circa 100 kg, Electrogenic ha mantenuto il bilanciamento dei pesi 50:50, garantendo che la MX-5 conservi la sua caratteristica dinamica di guida.
Steve Drummond, CEO di Electrogenic, ha dichiarato: “Siamo sempre stati affascinati dal concetto di una moderna classica elettrificata, leggera, ben bilanciata e a trazione posteriore, capace di offrire il piacere di guida old-school”. La ricarica avviene tramite una presa CCS e richiede circa un’ora per completare il processo. Il kit è compatibile con tutte le Mazda MX-5 prodotte tra il 1989 e il 1997, e l’installazione richiede circa una settimana.
Mazda
Viale Alessandro Marchetti, 105
Roma
(RM) - Italia
800 062 932
https://www.mazda.it/
Mazda
Viale Alessandro Marchetti, 105
Roma
(RM) - Italia
800 062 932
https://www.mazda.it/